E’ morto Roberto Bassanini. Il dolore di Barbara D’Urso: “ho il cuore spezzato”
Barbara D'Urso l'ha appena saputo, è distrutta, scrive per Roberto Bassanini tutto il suo dolore
Barbara D’Urso ha il cuore spezzato, lo scrivi, ha appena saputo che è morto Roberto Bassanini. Era lo scenografo che ha partecipato a numerosi programmi Mediaset, anche della conduttrice. Erano rimasti legati anche in questo periodo difficile per Barbara D’Urso, lei scrive anche questo, è stato uno dei pochi che ha continuato ad essere presente nella sua vita. Roberto Bassanini aveva 62 anni, purtroppo colpito da una improvvisa emorragia cerebrale. La D’Urso ne parla come di un uomo dolcissimo e sono in tanti sui social a ricordarlo: chi ha lavorato con lui, chi ha apprezzato da sempre le sue qualità professionali e umane.
L’addio di Barbara D’Urso allo scenografo Roberto Bassanini
E’ sui social che la conduttrice ha scritto il suo dolore quando ha appreso la terribile notizia. Fino ad un attimo prima pubblicava serena le sue stories cercando di incuriosire i follower. Poi quando ha saputo tutto si è fermata.
“Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi… Un uomo dolcissimo… E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto” queste le sue parole di addio per Bassanini che tra gli altri programmi ha curato anche Pomeriggio Cinque; hanno quindi lavorato per lungo tempo a stretto contatto. Tra loro due c’era un legame di stima e affetto che è proseguito anche quando Barbara D’Urso è rimasta senza programma, senza le sue trasmissioni, tagliata da tutto.
Una foto di Bassanini sorridente, le parole di Barbara D’Urso a cui si aggiungono le parole di addio di chi ha lo stesso cuore spezzato per la morte dello scenografo. Tra gli ultimi post che lo scenografo ha condiviso sui social con Barbara D’Urso ce n’è uno che risale allo scorso marzo quando lui mostrava il momento dell’intervista di Mara Venier a Buona Domenica alla D’Urso. “In un panorama di pavimenti tutti rigorosamente blu, per quella edizione scelsi un verde acquamarina. Grazie per avermi sbloccato oggi questo ricordo”. Ricordi che adesso assumono ancora altre sfumature, che resteranno per sempre ma non ci sarà più niente di nuovo nel futuro.
Tanti gli abbracci virtuali sui social per un addio che fa male. Tanti i commenti con le condoglianze di chi abbraccia la famiglia e i colleghi. Le parole d’affetto di chi Roberto Bassanini non lo conosceva ma il suo volto è apparso più volte in tv.