Maria de Filippi ricorda Silvio Berlusconi ma anche Maurizio: parole molto importanti
Un anno dopo la morte di Berlusconi, il ricordo e l'omaggio di chi lo conosceva bene. Anche Maria de Filippi parteciperà a Caro Presidente, un anno dopo
Ci sarà anche un personale ricordo di Maria de Filippi a un anno di distanza dalla morte di Silvio Berlusconi, nella serata a lui dedicata sui canali Mediaset. “Caro Presidente, un anno dopo” andrà in onda alle 20.30, in simulcast su Canale 5, Italia 1, Retequattro e Tgcom24. Il documento di Toni Capuozzo, con la regia di Roberto Burchielli, ricorderà il Cavaliere con le immagini delle persone a lui più vicine, gli affetti più cari, i figli, dal più giovane Luigi a Eleonora, Barbara, Pier Silvio e Marina, uniti nell’amore verso il padre, e il fratello Paolo. E poi anche Maria de Filippi. Questa mattina, durante la trasmissione Mattino 5 News, è stato mostrato un breve estratto, una piccola anticipazione del ricordo che la conduttrice, pilastro della Mediaset di Silvio Berlusconi e di Pier Silvio, ha dato del presidente.
Maria de Filippi ricorda Silvio Berlusconi
“La mia conoscenza con il presidente Berlusconi parte da Maurizio ” ha detto Maria de Filippi nel video in cui ricorda. “Ho visto Berlusconi poche volte ma ero molto emozionata e anche tanto agitata. Mi ricordo che una volta venne a cena a casa nostra. Io ancora oggi mi ricordo di come quella agitazione passò” ha spiegato la conduttrice di Canale 5. Ha raccontato di come Silvio Berlusconi sapesse parlare alle persone e metterle a proprio agio. Dice nel suo ricordo: “Mi ricordo perfettamente come mi passò, per come lui sapeva fare 20 passi indietro e metterti al centro come se fossi tu la persona più importante in quel momento. Capivi che eri di fronte a qualcosa di importante ma capivi anche come era diventato chi era” ha detto la conduttrice.
“Posso dire che Maurizio aveva con lui un rapporto strettissimo e una vicinanza intellettuale importante. Maurizio gli voleva bene, si volevano bene. Ogni anno aspettava la sua telefonata ad agosto per il buon compleanno. Nonostante fossero di vedute politiche diametralmente opposte, lui dava una estrema libertà e aveva grande rispetto delle persone che lavoravano per lui, di questo posso dire che era assolutamente fantastico” ha detto Maria de Filippi ricordando Berlusconi un anno dopo la sua morte.
E’ dolcissimo il ricordo della conduttrice ma anche il fatto che Maria, abbia deciso di non parlare in prima persona, di mettersi al centro, ma di coinvolgere anche questa volta suo marito Maurizio Costanzo. Un legame davvero eterno quello che Maria de Filippi ha con il suo amato Maurizio.