Mara Venier e il comunicato della discordia: “Amici spariti, li ho cancellati dalla mia vita”
Mara Venier a poche ore dall'ultima puntata di Domenica IN torna a parlare di quel famoso comunicato che ha segnato un momento per lei molto duro
Andrà in onda oggi l’ultima puntata della stagione di Domenica IN con Mara Venier pronta a tornare in onda a settembre. Niente pensione per il momento, si può attendere. La conduttrice, nella sua intervista al Messaggero, ha fatto un bilancio di questo anno, non semplice per lei, e ha anche parlato del famoso comunicato stampa che lesse nella puntata post Festival di Sanremo, proprio dall’Ariston. La conduttrice, ribadisce che ne ignorava il contenuto. Lo ha letto come le era stato chiesto e forse, a distanza di mesi, non lo rifarebbe. Ricordiamo che l’indignazione era montata non tanto per il fatto in sè, per la lettura del comunicato ma per la frase successiva della Venier che forse, senza rendersene conto, aveva commentato “e noi lo condividiamo“. Da quel momento, molte cose sono cambiate nella vita di Mara Venier.
Mara Venier e il comunicato: presunti amici spariti e poi cancellati
«Io lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto». Quel momento complicato però è servito anche per fare una discreta selezione di amici da parte della conduttrice. Dopo che si era sollevato il polverone contro di lei, «altri presunti amici sono spariti. E io li ho cancellati dalla mia vita». Altri invece, con sua sorpresa, le hanno espresso piena solidarietà: «Mi sono sempre stati accanto Alberto Matano e Fiorello. E mi ha sorpreso la solidarietà di Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Fabio Fazio, Nicola Porro e Walter Veltroni».
La conduttrice di Domenica IN ha poi svelato anche un altro aneddoto su quel momento: «Ci sono rimasta molto male, ne ho sofferto tantissimo . Pensi che dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney, a Parigi, con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto e all’ufficio stampa avevo solo chiesto i pass per saltare le file chilometriche, ma prima di partire mi hanno chiamato per dirmi che me li avrebbero dati ma non dovevo pubblicare sul mio profilo Instagram nostre foto scattate nel parco… È la cosa che mi ha ferita di più, infatti alla fine abbiamo rinunciato e siamo andati all’Acquario di Genova, che consiglio a tutti perché è un posto magico. Meglio così».
L’appuntamento con Mara Venier è dunque per questo pomeriggio in diretta su Rai 1 alle 14 con l’ultima puntata di Domenica IN.