News spettacolo

Sonia Bruganelli nel tunnel dell’anoressia: “dimagrivo troppo, mi sono spaventata”

Sonia Bruganelli per la prima volta parla dell'anoressia, del periodo terribile, la paura, la richiesta di aiuto

sonia bruganelli anoressia

E’ in edicola Confidenze e questa settimana la copertina è dedicata a Sonia Bruganelli che per la prima volta parla dell’anoressia, lei ne ha sofferto e non pensava potesse accaderle. L’opinionista dell’Isola dei famosi mette in luce un altro aspetto dell’anoressia perché a lei è accaduto senza un motivo. “Non pensavo potesse succedermi” ha confidato Sonia Bruganelli riferendosi al passato perché le è accaduto circa dieci anni fa, quando aveva 40 anni. Da poco ne ha compito 50 e quel brutto periodo non c’è stato come spesso accade da giovanissima. L’anoressia può colpire ad ogni età per motivi diversi ma ecco cosa ha raccontato lei a Confidenze. 

Sonia Bruganelli nel tunnel dell’anoressia ne parla per la prima volta

“Sono entrata in un tunnel senza sapere perché” e forse questo spaventa più di ogni altro motivo. Sono stati mesi terribili: “Non riuscivo più a mandare giù un boccone, i muscoli della trachea si erano contratti, la gola era chiusa. Dimagrivo troppo, mi sono spaventata e ho chiesto aiuto”.

Lei è guarita, ha chiesto aiuto, non si è lasciata andare, si è spaventata perché vedeva che dimagriva sempre di più senza volerlo e intanto non riusciva a mangiare. Si è rivolta a uno specialista e la sua è una testimonianza importante perché ha reagito subito. “Uno psichiatra e i farmaci mi hanno guarita” e con il passare del tempo il suo rapporto con il cibo è stato più “sereno” perché c’è altro, i problemi con il cibo per Sonia Bruganelli sono iniziati ben prima dei 40, quando era adolescente. “Mangiavo in modo spropositato e ingrassavo” e anche questo era un problema, può esserlo davvero se non c’è un freno.

>>>> Sonia Bruganelli e Angelo Madonia c’è lo scoop sul loro amore


E’ importante parlarne per aiutare gli altri ma anche per se stessi. Questa è la prima volta che l’ex moglie di Paolo Bonolis racconta dell’anoressia, nel 2018 aveva lasciato intendere che una nutrizionista la sta aiutando ma senza mai far trapelare un problema più grande. Nel suo grazie alla dottoressa a cui si è rivolta qualche anno fa e che sembra sia sempre il suo punto di riferimento: “Mi hai aiutato in un momento molto complicato della mia vita e ancora adesso se avessi problemi alimentari correrei da te”.

Alla rivista racconta molto altro e anche del desiderio di vedere Paolo Bonolis felice con un’altra donna accanto. Forse perché anche lei oggi è felice con Angelo?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.