Big Mama brilla sul palco del primo maggio: le sue parole al concertone
Dal palco del primo maggio le parole di Big Mama che lasciano il segno
Se l’è cavata davvero molto bene Big Mama alla sua prima da “conduttrice” se così possiamo dire, il primo maggio a Roma. Una missione non semplice per la cantate che insieme a Noemi ed Ermal Meta ha dovuto intrattenere il pubblico in una giornata complicata per via del maltempo. Carica, energia, allegria ma anche tanti messaggi da condividere con il pubblico giovane e meno giovane. In una giornata in cui i monologhi sono stati un po’ messi da parte, il discorso fatto da Big Mama in apertura di concerto, non è passato inosservato. Una testimonianza personale che racconta però la storia vissuta da molte persone che di certo hanno trovato significative le parole della cantante.
>>>> Inizio disastroso per il Concertone: Ermal Meta ci mette una pezza e regala un miracolo
Il discorso di Big Mama al concerto del primo maggio 2024
Non è la prima volta che Big Mama lancia dei messaggi e condivide con il grande pubblico quello che ha affrontato, quello che ha vissuto sulla sua pelle. Una storia personale nella quale migliaia di ragazzi e di ragazze si rivedono certamente. La cantante sul palco ha detto:
Allora, siamo arrivati al momento del mio discorso ma ve lo leggo perché ho paura di dimenticarmi tutto. Quante volte tutti noi ci siamo sentiti dire: “Non mollare”, “Non ti arrendere”, “Devi farcela a tutti i costi”? Noi siamo figli di questa generazione che ha un’estrema paura di non farcela, siamo bombardati da questi messaggi che ci portano a pensare che sbagliare non è mai qualcosa di umano. I voti devono essere sempre alti, la media deve essere altissima e, ogni volta, che facciamo un errore viene sottolineato in rosso e si trasforma in un grandissimo imbarazzo, invece, per quanto io dica sempre che credere nei propri sogni salva, dovete credere che il fallimento è qualcosa di prezioso Voi dovete fallire perché aiuta, fallire vi fa ragionare su quanto effettivamente tu credi nel tuo sogno. Ti porta ad avere quella forza interiore che è fondamentale per andare a prenderti quello che ti spetta.
Lei oggi quel sogno lo sta realizzando, lo ha realizzato quando ha calcato il palco di Sanremo. E oggi a contatto con tanti giovani Big Mama non poteva non lanciare ancora dei messaggi forti. E le sue parole hanno fatto centro.