Hoara Borselli “rimbalzata” al Festival intervista Lucio Presta che smaschera Amadeus
E' un caso che l'intervista a Lucio Presta sia stata fatta da Hoara Borselli, la stessa signora che sarebbe stata rimbalzata da Amadeus all'ultimo Festival?
I mondi paralleli che si incrociano e le scomode verità che vengono a galla. Perchè fino a quando va tutto bene, ci sono solo sorrisi, abbracci e complimenti. E’ il mondo dello spettacolo signore e signori, quello della grana apparenza e della poca sostanza e l’intervista di Hoara Borselli a Lucio Presta di oggi ne è la dimostrazione. La Borselli racconta di aver fatto una telefonata, una semplice richiesta a Lucio Presta per una intervista. Evidentemente sarà stata la sola o forse no, a voler conoscere la verità di Lucio Presta sulla fine del suo rapporto lavorativo e di amicizia con Amadeus. Fatto sta che a lei ha detto si. Ed eccola l’intervista che ti aspetti ma che non ti aspetti venga fatta da una non giornalista. La Borselli è sempre in tv, firma articoli a manetta ma non fa parte di quella classe di giornalisti chiamati a sindacare su tutto, gli stessi che hanno anche studiato, va detto, per fare questo lavoro.
Lei però i suoi articoli li mette sulle prime pagine del Giornale. Un tempo ci saremmo scandalizzati dello spazio dato a chi non faceva questo di lavoro. Oggi no, anche perchè molti giornalisti, le prime pagine dei giornali neppure le meritano. Fatto sta che Lucio Presta, avrebbe potuto parlare con chiunque ma sceglie Hoara Borselli. Un nome che poche settimane fa era stato fatto sul Corriere della sera e non con una accezione positiva.
Vi rinfreschiamo la memoria.
L’intervista di Lucio Presta con tutta la verità su Amadeus è targata Hoara Borselli
Il Corriere della sera, lancia indiscrezioni a gogo prima dell’ufficialità del passaggio di Amadeus al Nove. E tra queste si parla di imposizioni per il suo Festival. Si dice che qualcuno avrebbe voluto che su quel palco, ci fosse anche Hoara Borselli. Il nome dell’ex vincitrice di Ballando con le stelle finisce su tutti i giornali. Lei non commenta. Ma il 10 aprile, quando legge il tweet di Lucio Presta, decide di chiamarlo. Il manager di Amadeus, o meglio il suo ex manager aveva scritto: “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si svolti i fatti. Ho visto tante facce piene di maschere. È tempo di svelare facce e circostanze!“.
Hoara Borselli, la stessa che a quanto pare era stata rimbalzata da Amadeus per il suo quinto Festival, chiama Lucio Presta e confeziona una intervista finita oggi su tutti i siti, che ha fatto scalpore e che tanto farà parlare. Un caso? A voi l’ardua sentenza.