Rammarico in Rai per l’addio ad Amadeus: “abbiamo fatto tutte le proposte possibili”
La Rai pubblica un comunicato ufficiale per raccontare che cosa è successo nella trattativa con Amadeus: è stato fatto di tutto, anche dal punto di vista economico
Amadeus ha ufficializzato l’addio alla Rai con un video, nel quale ha ringraziato l’azienda e tutte le persone con cui ha lavorato in questi anni. Ha anche detto di voler andare via per realizzare nuovi sogni, alla ricerca di altri stimoli e cose da fare. Non ha citato Discovery, che al momento non ha ancora commentato le indiscrezioni secondo le quali Amadeus sarà un nuovo volto del Nove. Ma è chiaro che gli stimoli nuovi, arriveranno proprio da questa avventura che inizierà a settembre, proprio come era successo con Fabio Fazio un anno fa.
Dopo il video di Amadeus, nel quale il conduttore ha anche smentito di aver mai chiesto un programma per un suo familiare o di allontanare un suo ex collaboratore ( il riferimento è a Lucio Presta, suo manager), la Rai ha pubblicato il comunicato ufficiale nel quale si annuncia la fine della collaborazione tra Amadeus e l’azienda.
Il comunicato ufficiale della Rai dopo l’addio di Amadeus
È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese.
Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica.