Silvia, la figlia di Franco Califano abbandonata quando aveva 5 mesi
Franco Califano aveva una figlia, abbandonata quando aveva 5 mesi. Chi è Silvia Califano?
Ieri sera il film su Franco Califano con protagonista Leo Gassmann è stato un successo o meno, alcuni fan delusi, altri entusiasti ma la curiosità di molti si è concentrata sulla figlia dell’artista scomparso. Franco Califano aveva una figlia, Silvia Califano. Tra periodo buio in carcere, l’incontro con la moglie Rita, il legame con gli amici di una vita e ovviamente le sue canzoni, il Califfo era anche padre ma per sua figlia Silvia non è stato così, non dalla nascita.
Silvia Califano è la figlia di Rita Di Tommaso e Franco Califano ma è sempre rimasta ben distante dal mondo dello spettacolo pur avendo respirato sempre l’aria del palco perché è stata una ballerina classica e oggi ha una scuola di danza a Trieste.
La figlia di Franco Califano abbandonata a 5 mesi, le parole di Silvia
La prima che volta che ha visto suo padre aveva 11 anni, era troppo piccola quando lui è andato via. Tra loro c’è sempre stato un rapporto molto difficile ma lei non ha mollato e dopo tanti anni è riuscita ad averlo quel legame con il padre. Silvia Califano non mai accettato l’abbandono di suo padre ma era ovvio che quando l’ha visto la prima volta a 11 anni lo allontanasse. L’occasione era il divorzio dei suoi genitori. Un po’ di tempo fa la donna a Vanity Fair ha ricordato: “in quella occasione mi mise una mano sulla spalla ma io mi scansai”.
Poi a 20 anni il primo vero incontro, voluto da lei che lo vedeva solo sui fotoromanzi. La mamma aveva solo 19 anni quando il Califfo la sposò. Silvia aveva solo 5 mesi quando lui andò via.
Lui non sapeva fare il padre. Aveva parecchie ragazze, anche più giovani di me. A scuola ero l’unica a non avere entrambi i genitori. La gente mi faceva i complimenti per le sue canzoni, ma io desideravo solo un papà normale. Anche se la mancanza di un padre l’ho cominciata a pagare solo di recente
Tra le confidenze della donna che oggi ha 64 anni.
>>>>> Ottimi ascolti per il film su Franco Califano
“Non sono stata la principessa di papà e non ho conosciuto l’amore di coppia. Inoltre ho cominciato a sentirmi sempre più sola”. A lui voleva scrivere una lettera, fagli delle domande: “forse gli avrei chiesto perché mi avesse messo al mondo e buttata là. Non l’ho scritta perché temevo la risposta, ammesso che arrivasse”.