Loredana Berté pronta per Sanremo 2024 ma prima di cantare chiede aiuto a Mimì
E' emozionata Loredana Bertè e prima di cantare Pazza si rivolge a sua sorella Mimì
E’ tutto pronto per la prima serata di Sanremo 2024 e da La vita in diretta le parole di Loredana Berté, emozionatissima per il suo ritorno al festival. Dopo 5 anni Loredana Bertè sale di nuovo sul palco del teatro Ariston e su quel palco come sempre porterà sua sorella Mimì, le emozioni di entrambe.
Alberto Matano fa il tifo per lei e la descrive “un groviglio di emozioni, di intensità e anche, naturalmente, di forza e di carica, questa e Loredana”. E’ in gran forma l’artista e sincera ammette che ha l’ansia, ha paura e non vede l’ora che arrivi sabato, che finisca tutto ma è solo per tutta l’emozione che Loredana Bertè sta vivendo e sa che vivrà a Sanremo 2024.
Loredana Berté pronta per Sanremo 2024
“Sì, non vedo l’ora che arrivi sabato e ho paura” queste le parole emozionate di Loredana Bertè, una delle voci più amate della musica italiana, a poche ore dalla prima serata del Festival. “Io volevo esserci perché Amadeus è veramente molto molto bravo, non volevo mancare insomma, ecco, volevo far parte di questo quadretto carino”.
12esima partecipazione al festival e in questa edizione gareggerà con il brano Pazza. “Pazza praticamente mi rispecchia molto, perché parla di me che sono pazza, lo sanno tutti del resto… è una vita sulle montagne russe… su e giù su e giù”. Impossibile nascondere l’emozione, a La vita in diretta Loredana Berté è piena di energia ma così vera, sembra avere una luce nuova. “L’emozione c’è e non va via mai, prima di entrare c’è veramente un terrore”.
>>>> Loredana Bertè le prime parole dopo l’operazione
Le sue esibizioni al festival sono sempre state indimenticabili ed è impossibile non ricordare quella del 1993 con sua sorella Mia Martini. C’è una domanda che fa commuovere Loredana Berté, a chi penserà prima di salire sul palco ed esibirsi. Non lascia finire la domanda e anticipa subito la risposta: A “Mimì perché lei è sempre nei pensieri e le dico ‘Mimì damme ‘na mano tu… perché questo palco l’abbiamo calcato insieme“.
Manda un bacio ad Alberto Matano che ricambia con amore ricordando il dono che è stato per lui aver lavorato con Loredana. Tutti nello studio de La vita in diretta fanno il tifo per Loredana Bertè e stasera scopriremo quanto è meravigliosamente pazza, ancora una volta con la sua natura rock che non dimentica le riflessioni: “È autobiografica: io di solito mi odio abbastanza, ma ultimamente invece mi amo disperatamente. Essere normali per me oggi è la più grande trasgressione” ha spiegato così la sua canzone sanremese.