Eleonora Giorgi: “è devastante” e nel video svela tutta la sofferenza
Eleonora Giorgi con un video sui social svela quanto è devastante la chemio, il periodo che sta affrontando
Oggi Eleonora Giorgi era a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino, una boccata d’aria per lei che sta affrontando una dura battaglia. Ha raccontato fin dal primo momento del tumore al pancreas, della paura di non farcela e poi invece delle buone notizie, della chemioterapia, di ciò che spera verrà dopo.
Con Eleonora Giorgi lo sperano tutti che questo presto sia solo un brutto ricordo. Non è facile questo periodo che sta attraversando con accanto la sua famiglia. Tornata a casa dopo la diretta su Canale 5 Eleonora Giorgi sui social ha voluto ringraziare tutti con un video, spiegando anche come sta, quanto è difficile, perché non riesce ad essere presente e ad apparire tutte le volte che invece vorrebbe.
Eleonora Giorgi: “è devastante” e nel video svela tutta la sofferenza
Ciao amici, è molto tempo che non vi do mie notizie grazie a chi mi scrive, tantissimi che mi scrivono, mi chiedono e mi incoraggiano e anche i tanti colleghi di sventura che si sono messi e si mettono in contatto con me. Non ci siamo sentiti per molto perché i cicli di chemio non sono uno scherzo
Riesce però ad andare nello studio di Pomeriggio 5, riesce a farlo nell’ultimo giorno dell’intervallo tra una chemio e l’altra. Ed è una cosa che la fa stare bene, la riporta alla sua vita normale.
Oggi mi sono truccata e mi vedo persino carina però è molto tosta e chiunque lo fa lo sa che la chemio è praticamente devastante nonostante io abbia un supporto medico e infermieristico pazzesco, però credetemi ci sono 2 o 3 giorni nei quali sei talmente spossato che mi sembra di avere il piombo nelle scarpe. Per andare dalla camera in cucina, che non è una casa così grande, mi viene il fiatone, la nebbia nel cervello.
Prende tutti gli antinausea possibili, le vitamine, tutto il necessario ovviamente ma Eleonora Giorgi lo ripete più volte che ci vuole pazienza che è molto dura: “ma come tutte le brutte cose talvolta portano dei buoni risultati e quindi adesso sono alla fine di quei 2 o 3 giorni terribili e vi ho molto pensato e volevo fare un post raccontandovi la verità ma ero così brutta che non l’ho voluto fare perché dobbiamo mantenere un po’ di vanità, la fragilità femminile”.
>>>> Massimo Ciavarro accanto ad Eleonora Giorgi in questa battaglia
Mercoledì farà un’altra chemio e in questi giorni spera di stare tanto con il suo nipotino Gabriele.