Fedez torna a casa e racconta cosa ha avuto: “Perso metà del sangue” e i dettagli sono dolorosi
Per la prima volta Fedez racconta tutto quello che gli è successo, lo fa in una lunga intervista al Corriere della sera
Ha deciso di raccontare in una lunga intervista al Corriere della sera, tutto quello che gli è successo Fedez. Lo ha fatto parlando con Aldo Cazzullo, rivelando di essere vivo solo grazie a chi dona il sangue. Non solo. La mattina in cui è stato male avrebbe dovuto partire per Los Angeles. Se lo avesse fatto e si fosse sentito male in aereo, forse oggi non sarebbe qui a raccontare come sta. Fortunatamente meglio ma i problemi di salute di Fedez, non riguardano solo questo ultimo episodio. Sono mesi che sta poco bene e ha dovuto affrontare altri episodi spiacevoli. Poi però, è arrivato il peggiore.
Ha perso la metà del sangue che aveva in corpo Fedez: “Se non mi fossi accorto di quanto stava accadendo, sarei stato male sull’oceano, su un aereo diretto a Los Angeles, e non so come sarebbe finita” ha detto nella sua intervista al Corriere della sera.
>>>>>Chiara Ferragni a casa con Fedez, solo adesso dice chi le ha dato la forza
Fedez racconta che cosa ha avuto: i suoi problemi di salute
Fedez spiega che era a casa con i bambini, stava poco bene, aveva la pressione molto bassa. Poi è svenuto, era bianchissimo in faccia e ha deciso di chiamare l’ambulanza. Si è reso conto di avere la melena e spiega:
letteralmente “cagavo sangue”. E avevo l’emocromo a 7, anziché a 14. Così sono intervenuti d’urgenza, per fermare l’emorragia, cauterizzare, insomma fare tutto il necessario per fermare il sanguinamento delle ulcere. Ho dovuto anche fare due trasfusioni: oltre a ringraziare i medici, in particolare il dottor Marco Antonio Zappa, le infermiere e gli infermieri del Fatebenefratelli che mi hanno curato, voglio ringraziare tutte le persone donatrici di sangue. Appena tornerò in forze voglio fare qualcosa per l’Avis, per invitare altri a donare sangue; personalmente senza quelle trasfusioni non sarei qui a parlare con lei
Conferma poi che dopo questo prima problematica, ne è subentrata anche un’altra: ha infatti avuto un’emorragia ischemica sempre allo stomaco. Così hanno dovuto riaddormentarlo e intervenire nuovamente. Cazzullo gli ha poi chiesto se ci possano essere dei legami con il tumore, superato mesi fa. Fedez ha spiegato:
è possibile che là dove ci sono le cuciture effettuate durante quell’intervento si siano formate delle ulcere. Ma in verità ho avuto altri problemi di salute quest’estate, tanto da aver perso molti chili negli ultimi mesi. Molte malattie o disturbi di origine psicosomatica. Prima il fuoco di Sant’Antonio, poi forti gastriti da stress. Insomma, un generale stato di salute molto debilitato dallo stress.
Nella lunga intervista al Corriere Federico Lucia spiega anche di avere dei grossi problemi legati alla salute mentale, di aver affrontato una brutta depressione. Non è un momento facile, prendere farmaci su farmaci, curare l’effetto collaterale di alcuni significa prenderne altri. Insomma lo stress che sta vivendo non lo aiuta. Scoprire di avere un tumore di quel genere a 33 anni gli ha cambiato la vita e adesso prova ad andare avanti.