Briatore ha perso tanti chili ma sta benissimo. Ecco come ha fatto, la sua dieta
Flavio Briatore spiega come è riuscito a perdere così tanti chili, la sua dieta, il digiuno
Flavio Briatore è dimagrio, è evidente, ha perso un bel po’ di chili ma sta benissimo. E’ stata questa la preoccupazione di Bianca Berlinguer ieri sera quando è arrivato a Cartabianca il suo ospite. Sì, Briatore sta bene ed ha anche svelato come ha fatto a dimagrire.
L’imprenditore ha perso ben 18 chili ma aggiungiamo subito, come ha detto lui, che ci ha messo un anno, quindi nessuna dieta drastica. Soprattutto, nessun problema di salute, Briatore sta benissimo. Era da un po’ che non si vedeva in tv e dai social magari non sempre si intuisce tutto ma per tutti, soprattutto per Bianca Berlinguer, vederlo così dimagrito è stato a dir poco sorprendente.
“Sta bene, vero?”
Viene da sorridere per la domanda fatta dalla giornalista e conduttrice ma lei stessa ha anticipato la risposta chiedendo se Briatore l’avesse fatto per dimagrire. Il siparietto termina con una ammissione, l’imprenditore ha un unico segreto e per il resto sta benissimo.
Qual è il segreto per i chili persi
Semplicemente non mangia, lo dice sempre Briatore ma poi precisa cosa vuol dire.
Ho perso diciotto chili perché non mangio… L’unico segreto è che non mango. Sto benissimo per il resto
Occorre poi però precisare, il messaggio del non mangiare potrebbe essere frainteso, sbagliato.
Digiuno intermittente
Quindi Briatore non mangia ma è seguito, non è che non mangia mai
Il digiuno alternato, da un anno. Sedici ore senza mangiare, dai riposo al tuo stomaco per farlo riposare e poi riprende
E’ questo è l’ottimo risultato che ha ottenuto l’imprenditore soddisfatto. Ha quindi iniziato a parlare di lusso e spese folli, un ottimo metodo anche per distrarsi dalla fame.
Sono tante le star ma anche le persone comuni che seguono questo metodo, questo tipo di dieta. Anche Jennifer Aniston pratica il digiuno per 16 ore al giorno e senza dubbio la sua forma fisica è evidente. Briatore a pranzo oggi ha mostrato cosa c’è in tavola, due fettine di limone. E’ davvero questo il suo pranzo o è ironico? Qualche anno fa è stata proprio l’attrice a spiegare come affronta il digiuno per 16 ore e cosa mangia le ore restanti per non vanificare i sacrifici.
Quasi tutti sostengono che il digiuno apporta benefici, tra questi la riduzione delle malattie infiammatorie e di molti biomarcatori di rischio per la salute. Allo stesso modo tutti dovremmo essere consapevoli che il fai da te sia comunque e sempre sconsigliato. Perché in ogni caso ci sono regole che non possono valere per tutti e che ovviamente dipendono dalle differenze individuali, quindi, dallo stile di vita che potrebbe non adattarsi del tutto alla finestra oraria in cui si porta avanti il digiuno intermittente. Chiediamo sempre prima al medico di fiducia.