News spettacolo

Sam Claflin è Edmond Dantes nella nuova serie Il conte di Montecristo

Sam Claflin sarà il protagonista de Il conte di Montecristo la serie andrà in onda anche in Italia sui canali Rai

sam claflin conte di montecristo

La notizia è ufficiale e anche se in Italia se ne parla molto poco, c’è una star internazionale che sbarcherà in una serie che andrà in onda anche sui canali Rai. E’ Sam Claflin che sarà Edmond Dantes nella nuova serie Il conte di Montecristo. Un grande classico della letteratura francese, ma anche della serialità. Sono state girate infatti serie di grande successo che hanno raccontato la storia dell’uomo rinchiuso in carcere da innocente, che è riuscito a evadere per poi vendicarsi uno a uno di tutti i suoi nemici, che in realtà, erano i suoi più grandi amici prima del tradimento.

Oggi dunque, con le prime immagini che arrivano dal set de Il conte di Montecristo, viene ufficializzata la presenza di Sam Clafin, amatissimo attore e star mondiale, nel ruolo di protagonista. In questa serie dal sapore internazionale, ci saranno anche due attori amatissimi nella nostra Italia. Vedremo infatti Gabriela Pession e Nicolas Maupas. La protagonista femminile della serie, sarà invece l’attrice francese Ana Girardot.

Non sappiamo ancora molto sulla serie ma possiamo dirvi che le location scelte sono a Torino, Roma, Parigi e Malta. E proprio in Italia sta per arrivare dunque, per le riprese a Torino, l’amatissimo Sam Claflin, star di Peaky Blinders.

Sam Claflin sarà Edmond Dantes ne Il conte di Montecristo

I fan di Sam Claflin sono impazziti di fronte a questa notizia, anche perchè non vedono l’ora di ammirarlo in costume d’epoca.

Quando vedremo Il conte di Montecristo con Sam Clafin in Italia?

 L’uscita è fissata per il 2024 e la serie viene trasmessa anche  in Francia e nel Regno Unito, come confermato da La Stampa a luglio 2023. Probabilmente Il Conte di Montecristo sarò una serie evento come lo è stata I Medici, per la Rai, vista anche la portata del cast internazionale della serie. E visto che non è stata presentata nella programmazione del prossimo anno, questo titolo infatti non è previsto nel palinsesto della stagione 2023-2024, possiamo immaginare che si potrebbe dover aspettare l’autunno del 2024 ( quindi la stagione 2024-2025) per ammirare il super Sam Claflin all’azione.

Inutile poi dilungarci sulla trama della serie che ripercorrerà, la meravigliosa storia raccontata nel capolavoro di Alexandre Dumas.

Due attori italiani nella serie Il conte di Montecristo

Siamo decisamente curiosi di vedere anche a lavoro Gabriella Pession, che è una garanzia, non si discute in nessun modo la sua bravura, ma anche Nicola Maupas che con questa partecipazione, dopo il grande successo in Mare Fuori e in Un professore, potrebbe fare il suo debutto internazionale e mettere un altro mattoncino in una carriera già ricchissima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.