Il dolore di Annalisa Minetti: “Situazione peggiorata, ormai è oscurità totale”
Non ci sono buone notizie per Annalisa Minetti: la sua vista è peggiorata molto, ecco che cosa ha detto nell'intervista a La verità
Sarà una estate di musica quella di Annalisa Minetti che ha lanciato da poco la sua hit dell’estate, Blu. Ma per l’ex vincitrice di Sanremo, questi mesi non sono stati semplici. In un’intervista sincera a “La Verità”, Annalisa Minetti, 46 anni, si apre e racconta della sua recente e completa perdita della vista. Un tempo in grado di percepire delle ombre, ora descrive il suo mondo come “oscurità totale“. La cantante esprime i suoi sentimenti in questo momento, dicendo: “Sono un po’ frustrata perché non riesco più a vedermi. Questo è come mi sento: oggi, in tuta, e quando mi vestivo per le apparizioni in TV. Ma ora, è oscurità totale.”
La Minetti in passato, si era detta fiduciosa, perchè con le nuove tecniche e i nuovi mezzi a disposizione, sperava di poter almeno, mantenere stabile la sua situazione. E invece, purtroppo, la sua condizione di salute è solo peggiora. Ha spiegato dunque nella sua intervista: ” L’oculista mi ha recentemente informato che la mia condizione si sta deteriorando anatomicamente, anche se a questo punto difficilmente me ne accorgo. Mio padre mi ha sempre detto: ‘Tu sarai la luce’. Faccio quello che posso”.
Leggi qui: Annalisa Minetti emozionata con gli occhiali speciali, le hanno cambiato la vita
La grande forza di Annalisa Minetti
Nonostante la sua disabilità visiva, Annalisa Minetti ha avuto una carriera impressionante nell’industria dell’intrattenimento. Ha attirato l’attenzione per la sua partecipazione al concorso di Miss Italia 1997, classificandosi al settimo posto. L’anno successivo, ha trionfato al Festival di Sanremo 1998 con la sua canzone “Senza te o con te”, ottenendo il primo posto sia nella sezione Giovani che nella categoria Assoluta. Nel 2005, è tornata al prestigioso Teatro Ariston, classificandosi al secondo posto in coppia con Toto Cotugno.
Dopo aver messo da parte la sua carriera di cantante, Annalisa Minetti si è dedicata allo sport e ha ottenuto successi straordinari. Ha vinto una medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra, seguita da un altro bronzo ai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica 2012. Il suo momento di gloria è arrivato ai Campionati del Mondo di Atletica Leggera Paralimpica 2013, dove ha conquistato la medaglia d’oro negli 800 metri.
In riconoscimento dei suoi traguardi artistici e sportivi, ad Annalisa Minetti è stato conferito il prestigioso titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. La sua resilienza, determinazione e spirito incrollabile sono fonte di ispirazione per molti, dimostrando che anche di fronte alle avversità si può trovare il successo e illuminare la strada per gli altri.
La storia di Annalisa Minetti ci ricorda lo spirito umano indomabile, capace di superare gli ostacoli e lasciare un’impronta duratura sia nel campo artistico che in quello sportivo. Mentre continua il suo viaggio, rimane un faro di speranza, un vero esempio del potere della perseveranza e della passione. Un esempio anche per tutte le donne, visto che Annalisa è madre di due bambini.