Pippo Baudo commosso nel giorno del suo compleanno, il videomessaggio dice tutto
Oggi è il compleanno di Pippo Baudo, gli auguri di tutti e il suo messaggio per tutti
Pippo Baudo oggi compie gli anni, un compleanno importante, 87 anni, ma è da tanto che non lo vediamo in tv. Lo festeggiano tutti e al telefono è intervenuto in diretta con Fiorello, Eleonora Daniele e gli altri colleghi che continuano a ricordargli che lui è la televisione.
E’ al Tg 2 che Pippo Baudo ha detto il suo grazie a tutti, ha confidato quanto è importante per lui questa giornata. Il compleanno lo festeggiano tutti, è importante per tutti ma questa volta per il presentatore che abbiamo ammirato per decenni è diverso, è speciale. C’è tristezza nella sua voce, il suo videomessaggio è per tutto il suo adorato pubblico.
Pippo Baudo non si aspettava tanto affetto e riconoscenza
87 anni sono tanti ma sono tantissimi gli anni che ha regalato allo spettacolo, alla televisione, al suo pubblico. Pippo Baudo oggi festeggia il compleanno in modo semplice, nessuna festa importante, non ha organizzato un grande evento ma è ugualmente una giornata speciale, lo racconta nel suo messaggio.
Forse quest’anno, oggi, più di tutti gli altri, Pippo Baudo avverte l’affetto vero che i telespettatori hanno per lui, la stima dei suoi colleghi, quelli che hanno lavorato con lui e quelli che oggi osserva da casa.
Il messaggio di Pippo Baudo al suo pubblico
In ogni cosa in tv c’è un pezzetto di Pippo Baudo
Sono le parole che gli ha detto Fiorello e che hanno ripetuto tutti gli altri e che hanno emozionato Pippo Baudo. Sembra quasi incredulo di tutta l’ammirazione che c’è nei suoi confronti, ma è tutto vero, lui ha fatto la storia, ha seminato benissimo nella tv e manca a tanti. “Ma no! Te lo dico io Pippo, è così. Hai seminato benissimo. Hai tracciato la strada e noi la stiamo seguendo tutti quanti, tutti. Chi fa questo mestiere oggi segue la strada tracciata dal grande Pippo”.
La malattia di Pippo Baudo
Tutti lo invitano nelle proprie trasmissioni ma Baudo resta a casa. In passato c’è chi ha parlato delle sue condizioni di salute, di una malattia, lui ha sempre smentito, anche infastidito per le notizie che lo riguardavano.
Più volte ha spiegato che non riesce a capire come mai girino ogni tanto notizie sulla sua salute. Così capita che in quei momenti si fa sentire al telefono, fa sentire la sua voce e augura a tutti una buona giornata. Questa volta è diverso, oggi è il suo compleanno e non si è fatto solo sentire ma vedere.
Ha 87 anni ma ancora così tanto da raccontare, da insegnare!