Mancano conduttori giovani in tv? Lorenzo Branchetti tira fuori la grinta e fa riflettere (Foto)
Da una riflessione di Tvblog.it a quella di Lorenzo Branchetti e alla nostra sui conduttori giovani ma soprattutto capaci in tv (foto)
In Italia problemi ne abbiamo tanti e la nostra tv è in difficoltà perché mancano conduttori giovani, scrive Tvblog.it mentre Lorenzo Branchetti arrivando fino in fondo all’articolo non trova il suo nome tra gli under 40 e nel suo stile sempre attento dice ciò che pensa. La generazione di Carlo Conti, Paolo Bonolis, Amadeus e Gerry Scotti non ha eredi? Il ricambio generazionale è difficile ma tra i vari nomi suggeriti da Alessandro Cattelan a Federico Russo manca quello di Lorenzo Branchetti. La nostra non è una difesa, è un’altra riflessione, proprio come Lorenzo che ha riportato in un post sui social la sua vita legata da sempre alla tv e allo spettacolo, riflettiamo sugli anni che sono nella nostra memoria e lì troviamo lui più volte. Branchetti lo conoscono tutti, perché se non ricordano il suo nome sapranno che è Milo Cotogno, ricorderanno la velocità con cui ha sostituito in pochi secondi Antonella Clerici quando la tv era in difficoltà, quando l’hanno incontrato in giro nel ruolo di inviato, quando ha indossato abiti del passato, quando ha incantato i bambini con la tv che piace anche alle mamme e alle nonne, quella che i ragazzi non possono dimenticare. Quindi Lorenzo Branchetti piace a tutti? Mai un gossip su di lui, mai una parola detta nel momento sbagliato, mai un broncio, addirittura coniuga anche i verbi in modo perfetto. Ci chiediamo davvero perché non arrivi per questo conduttore under 40 la svolta dopo tanta gavetta, la stessa che hanno fatto i conduttori che il pubblico apprezza più di tutti, Fabrizio Frizzi compreso. Non aggiungiamo altro se non la riflessione di Lorenzo Branchetti augurandoci di vederlo presto nel posto giusto.
NON CI SONO CONDUTTORI GIOVANI NELLA TV ITALIANA?
“Ottima riflessione.Però leggendo questo articolo mi sorgono delle domande. Dunque, la prima che mi faccio è: ma io quanti anni ho?… beh, in effetti io rientro negli under 40. Poi mi chiedo, ma io sono un conduttore? … beh si, in effetti ho condotto in Rai per quasi 15 anni una sana tv dei ragazzi (Melevisione), che se non erro è lo stesso percorso che hanno fatto i vari Bonolis, Conti, Frizzi e gli altri grandi conduttori apprezzati e nominati nell’articolo. Poi mi chiedo, ma io ho condotto solo la tv dei ragazzi?”.
Il post di Lorenzo prosegue: “… beh no, perchè dopo migliaia di eventi tra piazze e teatri, negli ultimi 7 anni sono anche approdato alla corte di Antonella Clerici su Rai 1, dove ho svolto qualsiasi tipo di ruolo, dall’inviato, alla co-conduzione di svariate rubriche e addirittura anche alla conduzione del programma stesso per una settimana; già, perché nell’aprile 2016 Antonella si è sentita male in diretta e chi prese il suo posto? Un giovane conduttore, che dopo aver condotto per tutta quella settimana il programma, ottenne consensi e complimenti da parte di Antonella, del pubblico e sopratutto degli addetti ai lavori, i quali se ne uscirono fuori anche con svariate promesse. Oggi, a distanza di due anni, cos’è cambiato per Branchetti? Beh… no, nessuna promessa mantenuta e purtroppo non è cambiato niente, anzi, com’è constatabile anche in questo articolo, Branchetti è finito nel cosidetto “dimenticatoio”. Quindi l’ultima domanda che mi faccio e vi faccio è questa: …mancano veramente dei bravi e giovani conduttori under 40 o forse manca la volontà ed il coraggio di inserire nuove facce nella tv generalista?”.