La compagnia Col “P” di scena continua ad emozionare con A porta de Scugnizzi (FOTO)
Dopo il successo al Teatro Bertoni di Battipaglia la compagnia teatrale Col “P” di scena incanta sotto le stelle con il musical A porta de Scugnizzi (foto)
Una sera di luglio molto calda quella di giovedì 16, ma ad Olevano Sul Tusciano In occasione della rassegna Teatrale:Teatrando Sotto le Stelle è accaduto qualcosa che mi ha fatto riscaldare ancor di più non tanto il corpo ma il cuore . Qualcosa che non accadeva da tempo. Ho potuto assistere ad una rappresentazione del musical A’porta de Scugnizzi della Compagnia Col P di Scena di Battipaglia , adattamento del più famoso musical: “ Scugnizzi “ di Sal Da Vinci. Questo Progetto è stato portato avanti da ragazzi di Battipaglia e dintorni i quali non avevano alcuna esperienza nel settore , ma che grazie all’aiuto di persone che hanno creduto in loro e nelle loro capacità come Umberto Marino regista, Rita Nicodemo responsabile progetto, Vissia Perrella coreografie , Claudia Cappabianca dir.musicale e Vocal Coach e Carmine Ciccone scenografie e ancora Angelo Mutalipassi, Trofimena Liguori , Agnese Trezza ,Salvatore Genito, sono riusciti a trasmettere sul palco tutto quello che oggi tormenta e tenta i giovani. Vecchi mali che mai sembrano poter essere sconfitti: Droga , Denaro, Sesso , Potere. Ma le belle voci di Francesco Marino e Brunella Valva assieme ai loro bravissimi amici,impossibile citarli tutti, sono riusciti a regalarmi la speranza che tutte queste cose si possono combattere , e anche se la battaglia è dura, con pazienza e amore si può vincere, già proprio come dice la canzone : à paciencia ce stà , chella ce stà.
Speriamo che rassegne di questo tipo siano sempre più numerose , perchè cose belle ci sono, ne abbiamo e dobbiamo farle conoscere e valere, a dispetto di tutto e tutti.
Dopo lo straordinario successo di “Colpa delle stelle”, il 25 luglio il Giffoni Experience 2015 ospita l’anteprima italiana di Città di Carta (Paper Towns), clicca qui.