News Musica

A San Marino per l’Eurovision 2025 partecipano anche Gabry Ponte e Pierdavide Carone 

Tra gli artisti in gara a San Marino Song Contest 2025 per l'Eurovision ci sono anche Gabry Ponte e Pierdavide Carone

San Marino 2025

San Marino Song Contest quest’anno ha un po’ di nomi interessanti, tanti i cantanti che puntano all’Eurovision 2025 e uno su tutti è Gabry Ponte, ovviamente con il brano “Tutta l’Italia”. Parte avvantaggiato dopo tutta la pubblicità a Sanremo?

Poco importa, l’Italia vuole vincere come tutti gli altri Paesi e se Tommy Cash ha la sua Espresso Macchiato ascoltatissima noi potremmo avere sia Lucio Corsi che Gabry Ponte. A San Marino però ci saranno 20 cantanti in gara, tutti pronti per la finale dell’8 marzo al Teatro Nuovo di Dogana e in diretta su San Marino Rtv. A La volta buona Valerio Scanu commenta la partecipazione di Pierdavide Carone.

Valerio Scanu ha suggerito a Carone di non partecipare

Scanu e Carone stanno per concludere insieme il percorso in Ora o mai più con grandi risultati, per loro due che hanno messo di nuovo in mostra il loro talento. Valerio ha partecipato a San Marino Song Contest qualche anno fa ed è una esperienza che non rifarebbe, per questo aveva suggerito al collega e amico di evitare ma lui non gli ha dato ascolto. Avrà qualche possibilità Pierdavide?

La gara a San Marino prevede la partecipazione di 20 artisti da lì il nome dell’artista che rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest. Tra i nomi in gara oltre a Gabry Ponte e Pierdavide Carone anche Bianca Atzei, Boosta, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Corna e Silvia Salemi. Tra gli italiani ci saranno anche Vincenzo Capua, Elasi, Haymara, Questo e Quello, Taoma, The Rumpled e Giacomo Voli.

Ovviamente a San Marino non partecipano solo artisti italiani. Tra i concorrenti troviamo cantanti dal Belgio, Slovenia, Ucraina, Albania, Svezia. In gara anche l’albanese Besa, gli svedesi Curli, gli sloveni King Foo, il sanmarinese Paco, la belga Angy Sciacqua, l’ucraino Teslenko.

Il tormentone in gara è quindi Tutta l’Italia e che possa essere una bella risposta a Tommy Cash e il suo Espresso Macchiato lo sperano in molti ma non dimentichiamo che abbiamo in gara Lucio Corsi con “Volevo essere un duro” ritenuta però più debole. 

La giuria del San Marino Song Contest 2025

Nessun televoto per le canzoni in gara. In giuria le conduttrici radiofoniche Federica Gentile ed Ema Stokholma, il critico musicale Luca De Gennaro, il direttore marketing Siae Marco Andrea Ettorre e il direttore generale Rai e di San Marino Rtv Roberto Sergio.

Quest’anno è la Svizzera a ospitare l’Eurovision 2025 dopo la vittoria dell’artista Nemo nell’edizione del 2024. Si terrà infatti a Basilea dal 13 al 17 maggio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.