News Musica

I fischi per la classifica, gli applausi per Giorgia in lacrime: è il suo Sanremo 2025

Le lacrime di Giorgia, i fischi del pubblico alla classifica finale: Sanremo 2025 si chiude con l'emozione di una professionista che ci aveva davvero creduto

giorgia non vince sanremo 2025

A volte essere il favorito per la vittoria del Festival non aiuta e non ha portato molto bene a Giorgia anche se ancora prima che Sanremo 2025 iniziasse, sul tavolo c’erano due nomi, il suo e quello di Olly. E’ andata meglio al giovanissimo cantante che alla sua seconda volta, sconosciuto ai più ( almeno tra il pubblico over 40) ha trionfato. Il vero problema di questo festival è che Giorgia si è piazzata al sesto posto, fuori anche dalla cinquina, e si è vista passare davanti altri cantanti che forse non meritavano quel posizionamento.

Il vincitore del Festival si sa, è solo uno e anche lo scorso anno le polemiche non erano mancate dopo la mancata vittoria di Geolier che aveva sbancato al televoto. Qui però parliamo di altro e il fatto che il pubblico si sia alzato in piedi urlando il suo nome vedendo Giorgia tornare sul palco a ritirare il premio TIM ci dice tanto. E anche la reazione della cantante è quella di una professionista delusa. E’ evidente che anche Giorgia ci abbia creduto fino in fondo.

La grande delusione per Giorgia

Per uno strano scherzo del destino Giorgia ha vinto il premio del brand di cui fino a pochi mesi fa era il volto, in tutti gli spot. E non ha invece vinto Sanremo, mentre il pubblico dell’Ariston, ma anche gli spettatori sui social, si chiedevano come sia stato possibile. Ci aveva creduto Giorgia che quest’anno si era “svecchiata” affidandosi alla penna di giovanissimi cantautori. E ci avevamo creduto un po’ tutti che questa volta, avrebbe trionfato finalmente una professionista che per cantare usa il solo strumento che serve, la voce. E non perchè si chiami Giorgia, quando ha partecipato nel 2023 abbiamo più volte che la sua Parole dette male, non era il brano adatto a quella edizione, a quello che il pubblico avrebbe voluto veder trionfare. E infatti si è piazzata indietro, pur essendo tra i nomi più gettonati.

Quest’anno Giorgia, in un festival in cui molti cantanti hanno cercato con testi furbi di conquistare il pubblico che a quanto pare facilmente casca nei trappoloni, avrebbe meritato molto di più! Le sue lacrime su quel palco la dicono lunga ed è vero che quello che conta per chi come Giorgia fa questo mestiere è l’affetto del pubblico ma anche quel leoncino, sarebbe arrivato nella casa giusta se a vincere fosse stata lei.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.