News Musica

Gatto Panceri continua a vivere con la sua musica e la sua canzone più famosa

Che fine ha fatto Gatto Panceri? Continua a guadagnare grazie alla sua canzone più famosa ma non tutti sanno che è sua

gatto panceri canzoni

Ogni tanto torna la domanda sul che fine ha fatto Gatto Panceri e questa volta è lui a rispondere al Corriere della Sera. Indimenticabili i suoi brani più famosi ma tutto del passato.

Ce n’è uno che non ha cantato lui ma che Gatto Panceri ha scritto per Andrea Bocelli. Un duetto, il più famoso tra tutti cantato da Bocelli e Giorgia: “Vivo per lei”. Non lo sa nessuno ma quella canzone l’ha scritta lui, il testo è suo e anche parte della musica. 45milioni di copie vendute per quel singolo che ogni volta aggiunge nuove versioni, l’ultima arriva dalla Spagna ed è di Karol G e Bocelli (Vivo por ella) con 50milioni di visualizzazioni in poche settimane.

Gattono Panceri campa con i diritti di Vivo per lei

Quando nei suoi concerti chitarra e voce propone la famosa canzone il pubblico resta perplesso, pochi sanno che quella canzone è sua. “L’ho composta mentre ero in auto. Era il 1996, collaboravo già con Giorgia, il manager Torpedine mi chiama e mi dice: c’è questo giovane davvero bravo”, cercavano un brano che si adattasse alla sua vocalità e così dal suo amore per la musica è nata “Vivo per lei”. 

I diritti della canzone gli consentono di scrivere sereno la sua musica senza pensare a tormentoni a tutti i costi o alle mode del momento. “Resta in piedi uscito nel 2021, scritto durante il lockdown, ha superato 700 mila visualizzazioni in streaming. A giugno ho pubblicato il singolo “Te voglio” che farà parte del mio prossimo album. E poi ci sono in concerti in Italia e all’estero: Giappone, Canada, Messico”.

Nella vita privata di Gatto Panceri non c’è una famiglia, non ha figli, non è sposato e gli animali sono i suoi affetti più cari. “Ho comprato una casa a Merate, nella Brianza lecchese, immersa nel verde e ho costruito una stalla perché amo molto gli animali – somiglia a una fattoria ma non lo è – nel garage c’è sempre il fieno per la mia cavalla Libera e l’asino Resta, ma ho anche costruito uno studio di registrazione e aperto una casa di produzione per aiutare giovani artisti” la musica è sempre gran parte della sua vita ma do certo deve molto alla sua canzone più famosa anche se non l’ha reso così famoso dopo i suoi primi successi. 

Non gli manca la televisione e dei talent dice: “Ce lo vede Ligabue a un talent con la maglietta con scritto Luciano?”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.