Michelle Hunziker conduce l’Eurovision 2025 e ringrazia anche in italiano
Saranno tre le conduttrici dell'Eurovision song contest 2025 in Svizzera e ovviamente una non poteva che essere Michelle Hunziker
Era abbastanza ovvio che uno dei volti dell’Eurovision song contest 2025 sarebbe stato quello di Michelle Hunziker! Una delle migliori professioniste svizzere sul campo, una che parla tedesco, inglese, italiano senza nessuna difficoltà, che balla e canta, una conduttrici a tutto tondo. Sarebbero stati folli e non optare per lei i nostri vicini di casa! E Michelle ha accolto con onore e anche con grande piacere ed energia, proprio come è nel suo stile, questo nuovo impegno televisivo.
Nel corso della conferenza stampa di oggi, insieme alle due colleghe che la affiancheranno in questa “missione” ha espresso tutta la sua gioia e la sua emozione. Facciamo notare come siano tre le “host” , tutte e tre donne. Cosa che raramente accade in Italia. Ne è dimostrazione anche l’ennesima edizione del Festival condotta da un uomo. Ma torniamo alle parole di Michelle Hunziker.
Eurovision 2025: Michelle Hunziker una delle tre conduttrici
“Sono emozionatissima, è bello essere tra le conduttrici di questo enorme show. È vero, è uno degli eventi più grandi che io abbia mai presentato. È davvero emozionante ospitare l’Eurovision Song Contest in Svizzera ed essere alla conduzione. E come ho detto, vogliamo concentrarci, naturalmente, sugli artisti e sulla musica e su ciò che accade sul palco. E non stiamo pensando al fatto che ci sono 150 o 160 milioni di persone che guardano. Perché il nostro compito è quello di presentare, intrattenere il pubblico per gli artisti, per la musica e concentrarci sulla concorso. Questa per me è la cosa più importante” ha detto Michelle Hunziker con la sua energia travolgente nel corso della conferenza stampa di oggi. Se le sue due colleghe, Sandra Studer e Hazel Brugger, sono state più contenute nei toni, Michelle invece, come sempre, ha portato una dose di energia incredibile. Il suo entusiasmo è sempre travolgente.
“Ed è bello essere in Svizzera sul più grande palcoscenico musicale del mondo. Tornare a casa con un evento così grande è fantastico. È una cosa magnifica e ho sempre segretamente sognato che uno dei nostri paesi vincesse, quindi per me naturalmente Italia o Svizzera, e poi la Svizzera ha vinto grazie a Nemo, un grande applauso a Nemo! ” ricordato Michelle Hunziker citando appunto, il vincitore dell’ultimo Eurovision che ha permesso poi alla Svizzera di diventare il paese ospitante.
“Ho subito pensato che fosse bravissimo. Io ho condotto Sanremo due volte in Italia e adesso arriva questa opportunità ed è davvero un grande sogno. Nei mesi scorsi sono circolati dei rumor che mi volevano alla conduzione e io mi sono detta ‘oddio no, porta sfortuna’. Di solito, quando si specula su un nome, non è mai quello. E poi è successo e sono così felice“ ha detto Michelle che poi in italiano ha parlato anche della connessione speciale che c’è con il suo paese . “Saluto tutti gli italiani, devo dire che la Svizzera ha vinto tre volte e anche l’Italia, quindi siamo connessi anche in questo, sono molto molto felice” ha detto Michelle Hunziker parlando in italiano.