E’ morto Fausto Cogliati, il doloroso annuncio di Eros Ramazzotti
E' stato Eros Ramazzotti a scrivere il doloroso annuncio della morte di Fausto Cogliati, non era solo il suo produttore e autore, era suo fratello
Aveva 66 anni Fausto Cogliati e la notizia della sua morte data da Eros Ramazzotti ha sconvolto molti, tutti nell’ambiente della musica. Era autore e produttore di grandi artisti ma Fausto Cogliati per Eros Ramazzotti era come un fratello, è per questo che su Instagram è stato lui a dare la notizia della scomparsa.
Poi Ultimo, Rocco Hunt, Francesca Michielin, Fedez, nel passato anche gli Articolo 31 ma sono davvero tanti gli artisti che vedevano in lui una figura di riferimento nel panorama musicale. Autore, produttore, vocal coach ma per Eros lui era molto di più. Anche Marica Pellegrinelli ha scritto il suo addio scegliendo una canzone proprio degli Articolo 31, Non è un film: “Buon viaggio Fausto”.
L’addio di Eros Ramazzotti a Fausto Cogliati
E’ stato il cantautore romano a dare il triste annuncio su Instagram. Ha scelto una foto nello studio di registrazione, nel suo mondo: “Fratello, ti voglio bene, già mi manchi. Cax. Ciao Fausto”. Il dolore rappresentato da un cuore spezzato e da lì il saluto di tanti.
Non sono note le cause del suo decesso ma di lui si può raccontare che ha davvero fatto la storia della musica iniziando come chitarrista e a collaborare con tanti artisti, dagli Articolo 31 a Loredana Berté, Elodie, Ultimo, Rovazzi, Tommaso Paradiso, Drusilla Foer, Club Dogo, Clementino, tanti gli artisti emergenti. Aveva lavorato anche nel programma X Factor come producer.
In tanti stanno scrivendo il loro addio sui social ed Eros Ramazzotti è il primo ad averlo scritto anche nel suo ultimo post su Instagram. “Ciao fratello mio, non mi hai dato neanche il tempo di salutarti. Ti voglio bene per sempre” e queste parole fanno pensare ad una morte improvvisa.
In tanti scrivono che non riescono a credere alla sua morte, sorpresi, sconvolti per quanto accaduto.
“Ciao Fausto, questa foto mi ricorda l’ultimo anno passato a lavorare con te..un onore e un’esperienza che non dimenticherò mai.. avrei voluto durasse ancora a lungo e invece poco fa la notizia peggiore.. Grazie per la tua splendida umanità e per il tuo modo brillante di pensare la musica.. non lo dimenticherò mai”, “Fausto sei stato il mio maestro, ti prometto che porterò in alto le nostre canzoni. eri, sei e sarai sempre COSÌ IRRAGGIUNGIBILE, mi piange il cuore”. Tantissimi i messaggi di addio ma soprattutto di chi non riesce ad avere parole per la sua morte.