Sanremo 2025: Dagospia lancia i primi 7 nomi dei BIG
Chi arriverà sul palco di Sanremo 2025? Da Dagospia arrivano le anticipazioni: ecco 7 nomi di sette papabili BIG in gara
In questi giorni di nomi ne abbiamo sentiti davvero tanti e le liste fatte in tv e suoi giornali, sono diverse. Ma reputiamo che Dagospia, sia sempre molto affidabile e dunque, oggi, vogliamo darvi le anticipazioni di Sanremo 2025 lanciate proprio da Giuseppe Candela nella sua rubrica. Questa settimana si occupa proprio della lista dei BIG che arriveranno sul palco del Festival, che segnerà il ritorno di Carlo Conti a Sanremo. Chi ci sarà ? Per il momento sono sette i nomi che Dagospia dà per ufficiali. Ricordiamo che poi saranno ufficializzati il 2 dicembre.
Carlo Conti infatti diramerà la lista dei nomi dei cantanti di Sanremo 2025 proprio durante l’edizione del Tg1 delle 20 del 2 dicembre. Ma nell’attesa, il toto nome continua.
Sanremo 2025: i 7 BIG di Dagospia
La prima notizia che è stata data da Giuseppe Candela ( e che in realtà era stata anticipata dallo stesso Carlo Conti in una intervista per la rivista Chi) è che il numero dei brani potrebbe passare a 26. Infatti lo stesso direttore artistico del Festival ha spiegato che ha ricevuto tante canzoni, molte interessanti e che per questo potrebbe decidere di aumentare il numero dei BIG in gara , proprio come aveva fatto Amadeus. Permetteteci di dire: una scelta insensata, perchè alla fine i veri brani che restano nella memoria della gente, non sono mai più di 10, per cui, si può tranquillamente fare uno spettacolo degno con 20 canzoni e non allungarsi fino alle 3 di notte.
Ci auguravamo che con Carlo Conti si sarebbe tornato a un orario decente, e ce lo auguriamo ancora…Ma se queste sono le premesse…
Torniamo ai nomi. Si legge su Dagospia: “L’annuncio ufficiale, com’è noto, è previsto il prossimo 2 dicembre al Tg1 delle 20. Il toto big da settimane mette insieme decine di nomi, noi proviamo a segnalare sette artisti quotatissimi che sarebbero a un passo dal sì: la vincitrice di Amici Sarah Toscano, Gaia reduce dal tormentone Sesso e Samba, Elodie necessita di un rilancio per riempire San Siro.” Tutte e tre ex concorrenti di Amici, con Gaia e Sarah che il talent di Maria de Filippi lo hanno anche vinto, giusto per ricordarlo.
Poi ci sono gli altri nomi. Scrive Candela: “Potrebbe avercela fatta Arisa, sarebbe previsto il ritorno di Kekko dei Modà, il debutto in gara per Gabry Ponte e quello di Luchè“. Arisa da diversi anni lamenta il fatto di aver presentato delle canzoni a Sanremo che non sono state mai prese, sarà la sua volta buona, visto anche il grande affetto che Carlo Conti nutre per lei?
Secondo quanto scrive Candela su Dagospia, proprio come era successo lo scorso anno, il vincitore, e in questo caso la vincitrice dell’ultimo festival, quindi Angelina Mango, tornerà sul palco per esibirsi e aprire le danze inaugurando la nuova edizione del Festival.