Tiziano Ferro ed Elodie insieme per la prima volta con Feeling
Per la prima volta insieme Tiziano Ferro ed Elodie ci regalano feeling: il brano uscirà l'8 novembre 2024
Lunedì 4 novembre 2024 segna un momento speciale per la musica italiana: Tiziano Ferro ed Elodie, due artisti che hanno saputo ridefinire il panorama musicale del nostro paese, si uniscono per la prima volta in una collaborazione attesissima. Il loro nuovo singolo, “Feeling“, sarà disponibile a partire da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali e nelle radio, accompagnato dal videoclip ufficiale che sarà rilasciato a mezzanotte dello stesso giorno.
Quando Elodie e Tiziano Ferro hanno pubblicato le prime foto insieme a Los Angeles, tutti hanno capito che c’era qualcosa cge stava bollendo in pentola e infatti, i due hanno lavorato per questo brano, più che atteso.
Tiziano Ferro ed Elodie per la prima volta insieme
Tiziano Ferro ha portato l’R&B nel mainstream italiano, influenzando profondamente la scena musicale e rendendo possibile il pop di oggi. La sua carriera ha rappresentato un punto di svolta per la musica italiana, creando un ponte tra sonorità internazionali e la tradizione melodica del Bel Paese. Dall’altra parte, Elodie ha saputo rivoluzionare il pop al femminile con una presenza scenica magnetica e un carisma fuori dal comune, diventando un’icona della nuova generazione. “Feeling” è, dunque, l’incontro tra due universi musicali che hanno plasmato il nostro presente artistico e che ora ci regalano un brano che promette di fare la storia.
Il pezzo è stato prodotto da Golden Years e affronta tematiche intime, esplorando le diverse fasi di una relazione complicata vissuta intensamente. Il cuore musicale di “Feeling” batte al ritmo dell’R&B, mantenendo uno stile moderno e attuale che rende omaggio alle influenze da sempre presenti nella carriera di Tiziano Ferro, ma al contempo segna anche un’evoluzione nel percorso artistico di Elodie. Questo singolo rappresenta non solo la fusione di due personalità musicali distinte, ma anche un’anticipazione delle direzioni future che i due artisti intendono intraprendere.
Feeling fuori l’8 novembre 2024
“Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida”, ha dichiarato Tiziano Ferro. “La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa”. Elodie ha aggiunto: “Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli”. Le loro parole ci offrono uno scorcio su un progetto artistico che, oltre a puntare sulle sonorità, vuole toccare corde emotive e riflettere sulla complessità delle relazioni umane.
Per Elodie, questo singolo arriva in un momento ricco di impegni e soddisfazioni. L’artista sta lavorando non solo alla sua musica, ma anche a progetti cinematografici e si prepara per due eventi live di grande rilievo: l’“Elodie The Stadium Show”, che la vedrà esibirsi l’8 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona di Napoli. Due appuntamenti che si preannunciano imperdibili per i fan, nei quali Elodie porterà sul palco tutta la sua energia e il suo repertorio ormai iconico.
Anche Tiziano Ferro, dopo il successo del suo ultimo tour negli stadi che ha registrato 14 date con ben 570mila spettatori, torna sulla scena musicale. Non solo, l’artista ha recentemente pubblicato il suo primo romanzo, “La felicità al principio”, confermandosi come un autore capace di emozionare anche attraverso la scrittura. Per un po’ di tempo aveva messo da parte la musica, a causa dei problemi familiari, il divorzio da Victor lo ha segnato moltissimo. Ma adesso i suoi fan sono felici di sapere che è tornato a fare musica e non vedono l’ora di ascoltare la canzone.
“Feeling” si presenta dunque come un progetto che unisce il meglio di due mondi, una collaborazione che segna un nuovo capitolo per la musica pop italiana e che sicuramente saprà conquistare i cuori del pubblico. Non resta che attendere venerdì per lasciarsi trasportare dalle note e dalle emozioni di questo brano, in cui due delle voci più amate del panorama musicale italiano uniscono il loro talento per regalarci qualcosa di unico. Tiziano Ferro ed Elodie ci regaleranno il brano che segnerà la fine del 2024?