Jovanotti torna in bici a un anno dall’incidente: l’incubo è finito
Gioia pura per Jovanotti che a un anno dall'incidente non solo torna in bici ma lancia le date dei suoi concerti
Jovanotti torna a sorridere di nuovo, a un anno dall’incidente torna in bici e non era così scontato. Si dice che quando si cade bisogna subito risalire in sella ma per Jovanotti solo adesso è arrivato il momento di indossare di nuovo la sua tenuta da ciclista e iniziare a pedalare di nuovo assaporando già il suo nuovo futuro. Lorenzo annuncia anche le date dei suoi concerti, sta per tornare, sta lavorando e continua a fare fisioterapia, ad allenarsi. “la gioia della bici “Scrive il cantante senza paura nonostante tutto ciò che ha dovuto affrontare. Finalmente non ci sono solo speranze ma c’è tutto in quello scatto, in quel selfie che ha pubblicato su Instagram. Scarpette, tuta, casco, in sella dopo 13 mesi e Jovanotti va “avanti tutta”.
Jovanotti torna in bici a un anno dall’incidente
Era il 15 luglio di un anno fa e con un terribile incidente, una bruttissima caduta iniziò il periodo più brutto per l’artista che si trovava in vacanza a Santo Domingo. Femore e clavicola rotti e di dolore ne ha sopportato tantissimo insieme agli ovvi momenti di disperazione perché la riabilitazione non dava risultati, era terribilmente dolorosa, l’intervento non era stato fatto nel modo corretto. Una seconda operazione e la speranza che oggi è tutta realtà perché Jovanotti sta bene, sta sempre meglio, lo dimostra salendo in bici e apparendo subito in gran forma. Non si è mai perso d’animo, si è fatto forza, sostenuto dalla famiglia, dai fan, dai medici migliore, dagli amici di sempre.
E’ tornando in bici che Jovanotti ha voluto ricordare quel maledetto giorno in bicicletta a Santo Domingo ma l’aveva già fatto il giorno esatto dell’anniversario ricordando mesi di stop, dolori allucinanti, stampelle che ormai erano diventate indispensabile per lui e che oggi ha messo del tutto da parte.
La musica non l’ha mai abbandonata, ha scritto e lanciato successi anche durante il suo anno così diverso e di certo inaspettato.
Era gennaio del 2024 quando è stato operato di nuovo, un secondo intervento a Milano, all’Humanitas di Rozzano, dopo mesi dalla caduta, per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. Tutto riuscito alla perfezione, la riabilitazione mese dopo mese ha dato i risultati promessi e da adesso in poi andrà sempre meglio. SI sta la vorando per il PalaJova, i biglietti sono già in vendita e sarà di certo una grande emozione per tutti il suo ritorno sul palco dopo il ritorno di oggi in bici.