News Musica

Emma Marrone sul palco: “orgogliosa del mio corpo che ha combattuto battaglie. Chi giudica ha una vita a pezzi”

La perfezione non esiste ma le parole di Emma sono perfette, un appello importante, un messaggio che speriamo arrivi anche a "quei 4 ignoranti"

emma marrone critiche

Emma Marrone dà un’altra lezione di vita ai giovanissimi che la seguono e che erano sotto il palco di Azzano Decimo per uno dei suoi tanti concerti. Dà una lezione soprattutto a chi continua a criticarla commentando il suo corpo e i vestiti che indossa. C’è sempre qualcosa che non va bene nelle scelte di Emma per come si mostra e per quello che indossa ma lei non si abbassa, a 40 anni ha imparato a difendersi e se tutti i personaggi famosi fossero come lei ci sarebbero in giro meno persone insicure. Emma Marrone quelle critiche le legge ma ha imparato a dimenticarle in fretta, non la toccano più e durante il concerto sul palco ha dato un chiaro messaggio a tutti rispondendo anche ai “4 ignoranti” che parlano di lei.

Emma Marrone il suo messaggio sulla perfezione che non esiste, contro le critiche

Con la sua ironia si è chiesta chissà cosa scriveranno domani sul suo corpo, sui suoi vestiti, perché c’è sempre qualcosa che non va bene. Ma a lei non importa, l’ha imparato sulla sua pelle che ciò che conta è sentirsi se stessi, bene, in salute, vincitori di battaglie importanti, in vita. 

“La perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano il chirurgo” Emma chiede a tutti di fidarsi di ciò che dice, di non guardare a ciò che sembra ma non è per niente reale. “A me non me ne frega niente” le sue spalle sono larghe ma teme per le ragazzine più giovani sottomesse al dovere essere sempre perfette, mai adatte. 

Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza… credetemi

La bellezza e la libertà di mostrarsi per quello che ognuno è senza dovere somigliare a tutti i costi a qualcuno. “Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Io vado orgogliosa del mio corpo perché questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi… chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri. Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è”.

>>>> Emma Marrone nera di rabbia

Emma ha concluso con “i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo” strappando continui applausi. Brava Emma!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.