I tormentoni dei BIG e le hit dell’estate cancellano i successi di Amici 23
Non brillano le canzoni in classifica dopo Amici 23: le hit dell'estate sono troppo forti e il confronto non è facile da reggere
C’era stato un tempo in cui le canzoni dei ragazzi di Amici, brillavano nelle classifiche ed erano delle hit estive. Aka7even, Sangiovanni hanno fatto in questo senso un mezzo miracolo qualche anno fa, ma probabilmente tutto era dovuto anche al difficile momento della musica e non solo. Il mondo era in lockdown e tanti artisti avevano rinunciato alle hit dell’estate. Quelle che spopolano invece da due anni a questa parte e che invadono le classifiche; si mette malissimo per i ragazzi di Amici 23 che non conquistano posizioni. Durante il periodo nella scuola, grazie anche alla visibilità in tv, i loro brani volano. E poi ? Arrivano le hit dell’estate e i super BIG fanno a gara con i loro featuring, e per i “piccolini” di Amici, restano solo le briciole.
Amici 23 singoli e dischi fuori dai posti che contano
La posizione migliore in questo mese di giugno è quella di Petit con il suo disco omonimo. Dopo 15 giorni dalla finale di Amici 23, il suo disco che si era piazzato al sesto posto nella classifica FIMI passa all’11esimo. Resta comunque vicino alla TOP 10 ma non brilla. E vanno peggio le cose a Holden con il suo Joseph passato dalla sesta posizione alla posizione 23 ( in questo caso va detto, non era difficile immaginarlo). Troppi i complimenti che vengono fatti ai ragazzi di Amici durante il percorso scolastico e poi questi sono i risultati. E ancora, alla sua terza settimana in classifica Mida con l’album Il Sole Dentro passa dalla 12 alla 26.
Se è vero che Sarah Toscano era la migliore allieva per il titolo, è altrettanto vero che il suo album non sembrava essere così forte e infatti, al momento, si piazza intorno alla 32esima posizione. E i singoli non fanno meglio il suo, Sexy Magica, è al posto 98 della classifica FIMI. Meglio di lei fanno gli altri tre con Petit che conquista il posto 44, Mida il posto 88 resiste ( la sua Rosso Fuoco è uscita diverso tempo fa). Malissimo Holden che non è presente nè nella classifica FIMI nè in quella di iTunes.
A far brillare il mondo di Amici ci pensa invece Angelina Mango, che svetta in tutte le classifiche; un grande, grandissimo lavoro. E come era ovvio suppore, non tutti gli anni dalla scuola può essere lanciata la nuova Angelina.