News Musica

Gianluca Grignani presenta Residui di Rock ‘n’ roll: “vivo un periodo non facile”

Gianluca Grignani presenta la sua biografia e confessa delle molestie subite, della depressione, del periodo non facile che ancora vive

grignani libro

Gianluca Grignani nel suo libro confessa tanto di se stesso, ammette che non dice tutto fino in fondo perché altrimenti farebbe finire la favola di qualcuno. Parla però del momento non facile che ancora vive, della depressione, della droga, delle molestie subite. Il tormento di Gianluca Grignani ha più di una spiegazione, lui ne parla e non lo fa solo nelle sue canzoni. Ha presentato la sua biografia Residui di Rock ‘n’ roll. Ha rilasciato a La Repubblica una lunga intervista. Confida dove trova la forza di reagire a tutto e di certo non possono aiutarlo i commenti negativi di chi lo deride. Per 17 anni è stato sposato con Francesca Dell’Olio poi è finita ma è rimasto il tesoro più grande, i loro quattro meravigliosi figli: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona, nati rispettivamente nel 2004, nel 2008, nel 2009 e nel 2012. 

Gianluca Grignani presenta Rock ‘n’ roll e confida il periodo ancora difficile

Ama profondamente i suoi figli e crede che non saranno come lui perché sa che nonostante tutto è riuscito a difenderli, cosa che molti colleghi pensa non riescano a fare. “Non saranno come me e credo, per ora, di essere riuscito a difenderli. Molti dei miei colleghi non ci riescono, ma il mio obiettivo più grande è tenerli lontano dalla ‘sgretolazione’ che può arrivare dalla fama. E poi mi aiutano”.
Sono loro la sua vera forza mentre tanto altro lo distrugge e lo dice.

Grignani parla delle molestie subite da piccolo, è accaduto al campo scuola del Coni, era un bambino: “E’ successo tanti anni fa ed è stato devastante per me. L’ho fatto per denunciare: queste cose accadono ancora”.

Non è la prima volta che il cantante parla della depressione, ancora presente: 

“Vivo un periodo non facile… la depressione porta a chiederti se ciò che hai fatto e ciò che farai è abbastanza. Ma loro mi danno tutta la forza necessaria per reagire”. Si riferisce ai suoi ragazzi.

>>>>Doloroso lutto per Gianluca Grignani svegliato da una terribile notizia 

Hanno detto di tutto sulla droga e nel suo libro Gianluca ne parla: “C’è un capitolo che si chiama ‘Il mostro’ e inizia con un bel po’ di droga in un sacchetto. Anche qui: le speculazioni sono state tantissime. Dovevo raccontare la mia versione. Solo che ho scelto di farlo in maniera quasi narrativa. Anche perché se dovessi essere più preciso farei finire la favola di qualcuno”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.