Lettera Tiziano Ferro a Sangiovanni: “Prenditi il tempo del quale hai bisogno”
Tiziano Ferro scrive un dolce pensiero a Sangiovanni dopo la sua decisione di prendersi una pausa per curare la sua salute mentale
Sangiovanni a cuore aperto, ieri, ha scritto un lungo post sui social per raccontare e raccontarsi. Ha spiegato che sta vivendo un momento non semplice, lo aveva accennato anche sul palco dell’Ariston e in alcune interviste rilasciate nei giorni del Festival. Si ferma perchè ha bisogno di prendersi cura di se stesso e la musica lenisce si le ferite ma tutto quello che c’è intorno non aiuta a rinascere e a rialzarsi dopo una caduta. Sono arrivati in queste ore migliaia di messaggi per Sangiovanni che non si è nascosto e ha parlato dei suoi problemi legati alla salute mentale. Tra le altre parole sui social, anche quelle di Tiziano Ferro. Proprio durante il festival il cantante di Latina aveva salutato Emma e Bresh, con un messaggio speciale, ringraziandoli per aver scelto le sue canzoni, in un momento in cui per lui, fare musica non è facile.
>>>> Sangiovanni sta male ma ha il coraggio di dirlo e annulla concerto e disco
Le parole di Tiziano Ferro per Sangiovanni
Anche Tiziano Ferro sta affrontando un momento difficilissimo della sua vita: bloccato negli Usa senza poter tornare in Italia dopo il divorzio da suo marito, il cantante ha confessato di recente di avere un blocco. Non riesce più a fare musica e sta vivendo un periodo difficile, combattendo contro la depressione.
Tiziano Ferro, che anche nel documentario dedicato alla sua vita e alla sua carriera, ha parlato dell’alcolismo, dei problemi di salute mentale che ha affrontato per anni, ha voluto dimostrare tutta la sua vicinanza a Sangiovanni. Lo ha fatto con queste parole:
Caro Sangio, sei giovane e ti sono piovute addosso immense responsabilità; tutte insieme e da un giorno all’altro. So bene cosa vuol dire avere la tua età e ritrovarsi nello stato che hai descritto in questo post. Se c’è qualcosa della quale avrei avuto bisogno all’epoca era semplicemente di un amico, un conoscente o anche solo una persona più adulta e saggia di me che mi dicesse: ‘Non lasciare siano gli altri a decidere ciò che ti rende felice e ciò che no. Prenditi il tempo del quale hai bisogno e vedrai che troverai la chiarezza che adesso non hai’. Quindi, ecco, sottoscrivo il virgolettato e aggiungo: a costo di importelo, prenditi cura di te. Farà bene al tuo spirito ma anche allo spirito di chi ti sta accanto. Prenditi il tempo del quale hai bisogno.