Arisa: “Sono tutte le donne e sono anche un uomo”
Arisa: "Mi dispiace se guardandomi negli occhi non troverai più la stessa dolcezza... sono il risultato del mio vissuto"
Un post di Arisa tra foto e parole è una nuova dichiarazione che testimonia la sua unicità. Uno scatto con il suo nuovo corpo, con i suoi capelli, questa volta niente extension, Arisa è se stessa, copre le parti intime, resta tutto il resto e tutto il resto riceve un pieno di cuori e di commenti positivi da parte dei follower. Arisa si dichiara gender fluid? Lo scrivono tutti ma è questo che voleva dire la cantante? “Sono ogni donna ma sono anche un uomo e non c’è niente di sbagliato in me” è il suo primo commento ma dopo qualche ora avverte il bisogno di spiegare quella frase, quella foto, la nuova Arisa.
Arisa: “Sono il risultato del mio vissuto”
Tra le storie la cantante lucana scrive un lungo post, bianco su nero: “Sono tutte le donne perché ogni donna nasconde l’universo dentro di Sé e tutti ne siamo parte. Bella, brutta, intelligente e a volte anche stupida e superficiale. Sono la tua pu***na, sono la santa che ti perdona, la scena che fa finta di non capire, quella che ti sbatte fuori di casa quando ne ha abbastanza”. Arisa sembra rivolgersi a qualcuno con queste frasi e infatti alla fine sembra confermarlo.
Prosegue: “E sono anche un uomo perché una donna sola in una società ancora tanto retrograda e maschilista deve imparare ad esserlo. Deve essere forte e rude, capace di combattere il più becero machismo e l’incomprensione da parte di alcune altre di Noi, senza mai perdere la propria femminilità, continuando ad amare”.
Arisa conclude che in questo non trova nulla si sbagliato: “E mi dispiace se guardandomi negli occhi non troverai più la stessa dolcezza, vedrai i pugni chiusi e il sorriso serrato. Sono il risultato del mio vissuto, anche quello che ho vissuto con te”.