Bianca Atzei rinasce con il suo vero nome: Veronica
E' il momento della rinascita per Bianca Atzei e lo fa usando il suo vero nome: Veronica è il suo nuovo album
Domani esce il nuovo album di Bianca Atzei, il titolo è il suo vero nome: Veronica. Abbiamo visto Bianca Atzei tante volte in lacrime, ha pianto per amore, per un dolore immenso, emozionata perché felice; ha spesso mostrato la sua fragilità. Adesso è il momento della rinascita, è un’artista e mostra tutto con le sue canzoni, il suo ultimo lavoro, i duetti che propone con cantanti che ammira da sempre. E’ andata alla ricerca delle sue radici, è per questo che la sua nuova strada porta il suo vero nome. Bianca Atzei voleva che uscisse chi è davvero, quindi Veronica e non Bianca, la parte più interiore e intima. Undici tracce con collaborazioni preziose: Arisa, Boss Doms, Briga, Ciao Sono Vale, Cris1ano Malgioglio, Dan1, J-Ax, KekkoSilvestre, Legno, Seryo e Virginio.
Bianca Atzei e la sua rinascita
Una rinascita che non riguarda solo il campo professionale, la musica; lo racconta a Tgcom24: “E’ la mia rinascita, è questa la mia nuova strada e soprattutto la mia consapevolezza, con il lockdown ho capito che avevo voglia di cambiarmi dentro, mi sono resa conto che Veronica, il mio vero nome, ha sempre dato molta forza a Bianca e non riuscivo a capire perché Bianca fosse sempre felice, la Bianca che canta, ma Bianca quando scendeva dal palco era infelice e ho voluto dare un taglio – e aggiunge – Ho voluto tornare alla mia essenza, alle mie radici. Volevo che uscisse Veronica e non Bianca, più la parte intima e interiore”.
Ha lavorato tanto su se stessa, ha iniziato ad ascoltare anche musica diversa, a sperimentare, cambiare. Soddisfatta dei duetti ma alcuni non è stato possibile farli, per esempio con Alessandra Amoroso, ma non mancherà occasione: “Lei è stata meravigliosa umanamente perché mi è stata vicina in un momento particolare della mia vita. E quando mi ha immediatamente detto di sì è stata una gioia incredibile, perché non mi ha neanche chiesto chi ci fosse nell’album… Ha solo ascoltato la canzone…”.