Concerto Primo Maggio 2018 ultime notizie: novità, cantanti, ospiti e conduttori
Concerto Primo Maggio 2018 ultime notizie: novità, cantanti, ospiti e conduttori. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa edizione
Si avvicina il concerto del primo maggio 2018. Manca davvero pochissimo e Roma si prepara ad accogliere questo evento musicale. Il concerto del primo maggio infatti è una vera istituzione. Non si tratta di un semplice evento, ma di un momento di relax e divertimento per tutti i lavoratori. Per questo motivo, molti attendono con trepidazione il concerto e non vedono l’ora di assistervi. Per l’edizione 2018 sono previsti numerosi ospiti e succulenti novità. Sui social è già tutto pronto per l’evento con la scelta dell’hashtag da usare per questa edizione #1m2018. Ecco dunque tutte le informazioni utili per gli appassionati di musica che riguardano il tanto atteso concerto del primo maggio 2018!
Concerto del primo maggio 2018 ultime notizie: cantanti e conduttori dell’edizione 2018
ENIGMA CONDUTTORI-Per quest’anno, c’è stata una grossa novità rispetto le edizioni precedenti del concerto per quanto riguarda i conduttori. Quest’ultimi infatti, non sono stati ancora annunciati ed i loro nomi rimangono un vero mistero, nonostante ormai manchi davvero poco alla data del concerto. Comunque, indiscrezioni non confermate ritengono che il noto attore Pierfrancesco Favino sia il candidato numero uno per presentare il concerto. Favino sarebbe stato confermato in virtù del successo ottenuto nella scorsa finale di Sanremo, dove milioni di italiani hanno apprezzato le sue apparizioni. Inoltre, sempre secondo voci di corridoio, anche Edoardo Leo potrebbe essere uno dei principali indiziati per ricoprire il ruolo di presentatore dell’evento. Per scoprire i conduttori ufficiali comunque, non resta far altro che aspettare notizie nei prossimi giorni.
I CANTANTI SUL PALCO DEL CONCERTO-Per quanto riguarda i cantanti che si esibiranno, per quest’anno sono previsti artisti di grande calibro. Ad esempio, si esibirà sul palco di piazza San Giovanni il noto cantante Max Gazzé, reduce dal successo per la miglior composizione nella scorsa edizione di Sanremo. Oltre a lui ci sarà anche il gruppo Le Vibrazioni, Carmen Consoli, Mircoeilcane, Maria Antonietta ed altri artisti ancora da annunciare. Un particolare pensiero va ad Elio e Le Storie Tese, quasi sempre presenti al concerto, chissà se si presenteranno per l’ultima volta prima dell’imminente ritiro. Infine, fa riflettere l’inserimento nella scaletta di tanti rapper, come ad esempio Sfera Ebbasta oppure Nitro, chiamati per attirare i giovani ragazzi appassionati del genere.
Concerto primo maggio 2018 ultime notizie: novità ed ospiti dell’edizione 2018 del concerto
Una prima novità della prossima edizione dell’evento è rappresentata dal contest 1MNext, una competizione che permetterà a tre band emergenti del panorama indie italiano di esibirsi dal vivo sul palco del concerto. Ancora, per la prima volta al concerto del primo maggio sarà presente il disc jockey di fama internazionale Fatboy Slim. Durante l’esibizione del famoso DJ ci sarà sicuramente da divertirsi e scatenarsi in allegria. Come detto in precedenza, in questa edizione verrà dato largo spazio ai volti emergenti della musica italiana e del rap in particolare. Proprio per questo, ci si aspetta una grande affluenza di ragazzi e giovani studenti provenienti da ogni parte d’Italia per assistere al gran concerto. Dunque, si prospetta un altro sicuro successo per quello che in fin dei conti resta il più grande evento nazionale gratuito offerto ai comuni cittadini.