Sanremo 2018 tutti i premi: dal vincitore ai premi della critica
Sanremo 2018 tutti i premi: dal vincitore ai premi della critica . Scopriamo a chi sono andati tutti i premi di questa edizione del Festival
Ci sono premi per tutti a Sanremo 2018: non vince solo la canzone più votata dal pubblico a casa, giornalisti e giuria! Nel corso della finale di Sanremo 2018 sono stati infatti assegnati anche gli altri premi: molto apprezzata per esempio la canzone di Ron che emozionatissimo sul palco si è detto felice del piccolo miracolo che è stato fatto. “Dare aria” a un brano che probabilmente sarebbe rimasto sepolto. Ricordiamo infatti che Almeno pensami è stata scritta da Lucio Dalla. E poi ancora questo è stato il Festival dei testi impegnati, non a caso la giuria di qualità ha scelto il brano di Mirkoeilcane per il miglior testo, il cantante che ha partecipato a Sanremo giovani porta a casa un altro prestigioso riconoscimento. Da sorridere con la consegna del premio a Ornella Vanoni che ha cercato di capire che cosa avesse vinto ma era troppo impegnata a riempire di complimenti Favino per godersi il momento!
SANREMO 2018 TUTTI I PREMI ASSEGNATI NEL CORSO DELL’EDIZIONE 2018 DEL FESTIVAL
Sanremo 2018 vincitore Sezione Campioni: Ermal Meta e Fabrizio Moro, Non mi avete fatto niente
Sanremo 2018 secondo classificato Sezione Campioni: Lo stato sociale, Una vita in vacanza
Sanremo 2018 terzo classificato Sezione Campioni: Annalisa – Il mondo prima di te
Premio della Critica Mia Martini: Ron, Almeno Pensami (secondo Vanoni, terzo Max Gazzè)
Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”: Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza
Premio “Giancarlo Bigazzi” al miglior arrangiamento: Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.
Premio al miglior testo “Sergio Bardotti” (deciso dalla giuria degli esperti): MirkoEilCane, Stiamo tutti bene
Miglior interpretazione: Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi
Sanremo 2018 vincitore sezione Nuove Proposte: Ultimo con Il ballo delle incertezze
Bisogna dire che questo Festival ha messo d’accordo un po’ tutti, da anni non regnava una armonia di serenità come in questa edizione. Ricordiamo ancora tutte le bordate lanciate da Gigi d’Alessio e Al Bano lo scorso anno contro la giuria di qualità, in questa edizione nessun cantante ha avuto da ridire. E’ stato forse anche questo il grande successo di Claudio Baglioni che è piaciuto davvero a tutti, in primis agli artisti in gara. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà ancora un clima di serenità dopo la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro.