Chi vince Sanremo 2018? Tra quotazioni, pronostici e classifiche
Chi vince Sanremo 2018? Tra quotazioni, pronostici e classifiche. Scopriamo le ultime news con la top five di Ultime Notizie Flash
E’ tempo di bilanci: abbiamo ascoltato le venti canzoni in gara ed è arrivato il momento di pensare al brano che potrebbe vincere il Festival di Sanremo 2018. Fare un pronostico non è semplice ma cerchiamo di capire quelli che sono gli umori del pubblico che si esprime da casa tramite televoto, il gusto dei giornalisti che votano in sala stampa. E poi c’è anche la giuria demoscopia e nella serata del sabato ci sarà anche la giuria di qualità. Non è semplice quindi avere una certezza sulla canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2018, un festival dei record pensate che tutte e tre le serate in onda il 6, il 7 e l’8 febbraio 2018, hanno battuto l’edizione condotta da Carlo Conti. In casa Rai non pensavano che si potesse fare di meglio e invece i numeri sono dalla parte di Baglioni che a quanto pare ha fatto le scelte giuste su tutti i fronti. Ma torniamo a capitolo vincitore: chi vince Sanremo 2018?
CHI VINCE SANREMO 2018? LA TOP FIVE DI ULTIME NOTIZIE FLASH CON LE NOSTRE PAGELLE E I NOSTRI PRONOSTICI
Prima di dare uno sguardo a quelle che al momento sono le quotazioni dei 20 big in gara, stiliamo quella che è la nostra classifica. Sicuramente nella top five di questa edizione del Festival di Sanremo ci vanno: Annalisa, unica donna che porta un brano degno dei primi cinque posti in classifica. Max Gazzè che ha una canzone davvero molto particolare, bella nel testo e bella nella musica. Lo stato sociale che, come sua mission, ha portato sul palco dell’Ariston un testo attuale e ben fatto ( oltre a giocare con l’effetto sorpresa, la vecchietta che balla è una “paraculata” anche se ha senso nella loro esibizione) se lo scorso anno non avesse vinto Gabbani, di certo la vittoria quest’anno sarebbe stata la loro. Nella top five ci mettiamo anche Fabrizio Moro e Ermal Meta. I due sono stati criticati per la scelta di portare il brano Non mi avete fatto niente che nel ritornello usa la melodia di un’altra canzone. Andando oltre questo dettaglio, il testo scritto da Meta insieme agli altri due autori va ben oltre la melodia. Forse i due artisti hanno peccato di ingenuità ma la passione che Meta e Moro mettono sul palco quando cantano il brano, fa rivivere tutto il dolore che proviamo ogni volt che in tv vediamo immagini di guerra, terrore e vittime innocenti. Chiudiamo la nostra personale classifica con Diodato e Roy Paci che hanno portato sul palco dell’Ariston musica e parole con un binomio perfetto, oltre al testo della canzone che va letto e riletto per riflettere su quella che è la nostra triste condizione esistenziale.
CHI VINCE SANREMO 2018? LE QUOTAZIONI DOPO LE PRIME TRE SERATE DEL FESTIVAL
Come potrete vedere dalle quotazioni nonostante tutto quello che è successo, per quello che riguarda i papabili vincitori del Festival, tra i primi posti resiste ancora il brano Non mi avete fatto niente, di Fabrizio Moro ed Ermal Meta. E’ uno tra i brani che ha la quotazione più bassa, quindi dato come possibile vincitore del Festival. Secondo i bookmakers tra i favoriti c’è anche Ron, che ancora prima del Festival si era piazzato tra i primi posti nella classifica degli scommettitori. Lo stato sociale prima che il Festival iniziasse aveva pochissime possibilità di vittoria, adesso invece la quotazione è passata a 4, la stessa cifra che ha Ron. Per i bookmakers anche Annalisa potrebbe avere grossissime possibilità di vincere Sanremo 2018. Il primo posto quindi, almeno per quelle che sono le quotazioni Snai e Sisal, se lo contendono Moro e Meta che hanno la quotazione più bassa, a seguire Ron e Lo stato sociale e poi Annalisa.
Le quotazioni rispecchiano anche quelle che sono le classifiche di queste prime tre serate del Festival: Moro e Meta sono in testa come anche Ron e Annalisa. Premiato sia dai giornalisti che dalla giuria demoscopica anche Lo stato sociale. Per il momento quindi siamo tutti d’accordo!
2 responses to “Chi vince Sanremo 2018? Tra quotazioni, pronostici e classifiche”