L’appello di Turnu, il dj malato di Sla, per Claudio Baglioni prima di Sanremo
Andrea Turnu, musicista e dj malato di Sla, lancia un appello a Claudio Baglioni: "Vorrei lanciare un messaggio di speranza: non è compatibile con un festival musicale?"
Arriva un appello per Baglioni prima di Sanremo da Turnu, un dj e musicista colpito dalla Sla. Il giovane vorrebbe suonare la sua “musica di speranza”. Il successo per Andrea sarebbe garantito, perché riuscirebbe sicuramente a conquistare il cuore di tutti. Le ultime notizie rivelano che il giovane è immobile nel suo letto da ben cinque anni ed è la musica a permettergli di volare lontano dai suoi problemi. Turnu ha scelto di lanciare un appello a Baglioni, proprio per prendere parte al Festival di Sanremo 2018.
ANDREA TURNI, MUSICISTA MALATO DI SLA, MANDA UN APPELLO A CLAUDIO BAGLIONI ULTIME NOTIZIE
Andrea Turni, musicista malato di Sla, lancia un appello per Baglioni, prima del Festival di Sanremo 2018. Andrea è un ragazzo che purtroppo è costretto a restare nel suo letto da ben cinque anni. Immobilizzato, riesce ad evadere dalla realtà proprio attraverso la musica. E’ proprio per questo che vorrebbe lanciare un forte messaggio dal palnco più importante della musica italiana. A ricevere l’appello è direttamente Claudio Baglioni, direttore artistico della prossima edizione. Turnu vorrebbe sfruttare questa occasione per far sentire la sua musica e lanciare, così, il suo inno alla vita. In effetti, il palco di Sanremo sarebbe il posto ideale per farlo. Andrea ormai vive di musica ed è capace di mixare con gli occhi. Con il sintetizzatore, con cui solitamente comunica, è riuscito a comporre due canzoni. Stiamo parlando di due capolavori che sono stati realizzati solo attraverso l’uso delle sue pupille. Il primo si chiama “My Window on the Music” e ha riscosso un grande successo su iTunes. Qui ha raccolto dei fondi per aiutare la ricerca sulla sua malattia.
IL FORTE MESSAGGIO CHE ANDREA TURNU VORREBBE TRASMETTERE SUL PALCO DI SANREMO
Il secondo brano di Turnu vede la collaborazione con una ragazza siciliana, anche lei malata di Sla. Il dj sardo ha annunciato: “Purtroppo non posso cantare e ai concorrenti del festival non posso contendere il premio finale. Però mi piacerebbe avere l’opportunità di far passare il mio messaggio attraverso il palco del Festival– continua poi il dj- Vorrei mostrare al mondo dorato dello spettacolo quello che la musica può fare per aiutare una persona con le mie difficoltà.” Infine, il dj conclude: “Io non mi arrendo e anche se non posso muovermi ho deciso di combattere con tutte le forze per vivere al meglio, ma col sostegno di tante altre persone la vita dei malati potrà presto migliorare”. Andrea, nonostante la malattia l’abbia colpito in modo devastante, non ha mai smesso di sognare. Vive felice solo grazie alla musica e sognando un futuro migliore. Turnu rivela il messaggio che vorrebbe comunicare sul palco di Sanremo: “Davanti agli artisti e ai milioni di spettatori vorrei raccontare quanto è difficile combattere con questa malattia e quanto è bello scegliere di affrontarla con forza e coraggio. Ecco, vorrei lanciare un messaggio di speranza: non è compatibile con un festival musicale?”.