News Musica

Al Bano si ritira: l’annuncio a Porta a Porta, saluterà tutti con la sua musica nel 2018

Al Bano annuncia il suo ritiro nella puntata di Porta a Porta in onda il 15 novembre 2017 su Rai 1: ecco il video

E’ stato un anno difficile quello di Al Bano il 2017. Un anno davvero molto duro che il cantante ricorderà per sempre e che ha segnato forse anche la sua carriera. A Porta a Porta nella puntata in onda il 15 novembre 2017, Al Bano annuncia che lascerà la musica, è arrivato anche per lui il momento di ritirarsi. Una vita a 100mila all’ora quella di Al Bano che non si è risparmiato in nulla ma forse adesso è arrivato il momento di ascoltare anche i consigli dei dottori e della famiglia, serve riposo, serve relax. Di certo Al Bano continuerà con la sua vita da uomo di campagna a Cellino San Marco, continuerà a viaggiare in giro per il mondo ma eviterà lo stress che un concerto o un evento musicale può portare. Con la voce emozionata, Al Bano, nello studio di Bruno Vespa ha annunciato che chiuderà la sua carriera con un evento nel 2018 con la sua musica e i saluti per tutte le persone che gli hanno voluto bene e che hanno seguito la sua vita e la sua musica in questi anni.  C’è però ancora tempo per Al Bano: un ultimo anno di lavoro e chissà magari anche un ultimo Sanremo visto tutto quello che è successo nella scorsa edizione con la grande polemica intorno alla sua eliminazione.

AL BANO ANNUNCIA IL SUO RITIRO A PORTA A PORTA: ECCO IL VIDEO 

 

Per Al Bano il momento del ritiro però non è ancora arrivato. A Febbraio 2018 Al Bano sarà in concerto in Australia nelle città di Melbourne, Sydney e Perth. Nel mese di marzo, invece, sarà in concerto con Romina Power in Germania nelle città di Hamburg, Rostock, Wetzlar e Stoccarda e Saarbrücken. Nonostante i problemi di salute e i consigli dei dottori, Al Bano ha comunque scelto di chiudere questa sua meravigliosa carriera con una carrellata di eventi ai quali non rinuncerà. I fan di Al Bano hanno accolto questa notizia in modo diverso: c’è chi lo vorrebbe vedere ancora per lungo tempo sui palchi di tutto il mondo e chi invece, comprendendo le motivazioni che hanno spinto l’artista a prendere questa decisione gli sono vicini e rispettano le sue ragioni.

Siamo sicuri che il ritiro non vorrà dire che non vedremo più Al Bano! Magari sarà più spesso in tv per deliziarci con le sue canzoni e i suoi racconti di vita. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.