Dobbiamo fare luce nuovo brano di Gianni Morandi: oggi su Canale 5 l’anteprima video
Dobbiamo fare luce nuovo brano di Gianni Morandi: oggi su Canale 5 l'anteprima video. Una nuova avventura per il cantante bolognese
Gianni Morandi non si ferma mai: dopo il successo del suo tormentone estivo, Volare, cantato con Rovazzi e dopo il successo della fiction L’Isola di Pietro di cui è protagonista, è pronto per l’uscita della sua nuova canzone, parliamo di Dobbiamo fare luce, questo il brano che da oggi arriva nelle radio. E c’è una bella sorpresa per tutti i fan di Gianni Morandi. Venerdì 6 ottobre, alle ore 21.00, andrà in onda su Canale 5 l’anteprima del video di “Dobbiamo fare luce”, il nuovo singolo di Gianni Morandi che porta la firma di LUCIANO LIGABUE. Un’occasione davvero speciale per festeggiare l’uscita di questo nuovo brano.
DOBBIAMO FARE LUCE IL VIDEO DEL BRANO IN ANTEPRIMA OGGI SU CANALE 5
Il video girato tra Roma e Viterbo, è firmato da Luca Miniero, uno dei registi più interessanti del nuovo panorama cinematografico italiano, (“Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Non c’è più religione”, “Un boss in salotto”) che ha accettato l’invito di Morandi di dirigere il suo videoclip.
Le immagini del video e la tecnica scelta dal regista, inseriscono il videoclip nel mondo dei corti d’autore, anticipando il clima del suo 40esimo album di inediti che sarà presentato il prossimo 16 novembre. “D’amore d’autore” esce infatti a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti “Bisogna vivere”: un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.
La produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa.
La protagonista del video è Alessandra Mastronardi, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione a fiction del calibro di “Don Matteo”, “I Cesaroni”, “La certosa di Parma”, “C’era una volta studio uno”, ma anche per i suoi ruoli al cinema in film come “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini e “To Rome with love” di Woody Allen.
Il ruolo maschile è interpretato invece da Matteo Martari, già protagonista al cinema di “La felicità è un sistema complesso” e che in tv ha recitato nella serie “Luisa Spagnoli” e in “Non uccidere” in cui è coprotagonista con Miriam Leone.
La presenza di Morandi nel video è particolare. Nel video infatti interpreta vari personaggi che i due protagonisti incontrano sul loro cammino. A tratti è un sacerdote, un clochard, poi un vigile, un salumiere, un autotrasportatore, un edicolante, un fotografo di matrimoni. Il video è prodotto per Sony Music dalla Lux Vide.