News Musica

Le quattro giornate di Vasco Rossi stasera su Rai2: Unici ci aspetta

Le quattro giornate di Vasco Rossi stasera su Rai2: Unici ci aspetta. Ecco cosa vedremo

Fan di Vasco pronti a sintonizzarvi questa sera su Rai2! Ma non solo chi ama il grande cantante italiano avrà il piacere di seguire questo appuntamento. La musica si sa, unisce e lo fa questa sera su Rai2 con Le quattro giornate di Vasco un appuntamento imperdibile oggi 30 agosto 2016. Musica ma non solo: una sorta di flusso di coscienza vedrà protagonista proprio Vasco Rossi che si lascerà anche guidare da “insospettabili” come Milena Gabanelli. “Le quattro giornate di Vasco” racchiude i quattro concerti che l’artista ha eseguito allo stadio Olimpico di Roma, con ben 220 mila persone presenti. Vasco Rossi ripercorre 40 anni di carriera in un unico grande spettacolo da show man, in onda proprio questa sera. Si parte alle 21,25 non prendete quindi impegni per la serata!


Vasco, ai microfoni di Giorgio Verdelli, racconta il fortunato poker olimpico che ha radunato una comunità di fedelissimi, di “anime simili”, come lui stesso definisce i suoi fans. Un popolo che lo ha sempre seguito, condividendo emozioni, passioni e sentimenti: “Con loro ho un discorso diretto, racconto le cose che sento veramente, confesso delle debolezze, delle cose che ho e loro se le ritrovano dentro perché le hanno già – continua Vasco-. Io racconto quello che racconterebbero loro se avessero lo stesso strumento che ho io ,che è quello di scrivere canzoni. Una persona sola o 50 mila.Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana…quella che hanno tutti”.
Nella lunga intervista, l’artista ripercorre una carriera costellata da molti avvenimenti, da provocazioni e trasgressioni, ma anche dalla professionalità e dalla dedizione di chi la musica la fa per mestiere, come racconta lui stesso parlando della band che lo segue da tanti anni: “Ci consideravano dei balordi, ma qui c’è gente che ha speso una vita per suonare la chitarra in quel modo lì’”.
Una carriera, quella di Vasco, piena di cambiamenti, in cui passato e futuro si uniscono e si fondono insieme, dove ricordi e suggestioni si mescolano e si amalgàmano nelle sue confessioni: “quella canzone l’avrei voluta scriver io” citando il celebre brano “Je So’ Pazzo” dell’amico Pino Daniele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.