News Musica

Lutto nel mondo della musica mondiale: è morto David Bowie il duca bianco

E' morto a 69 anni David Bowie: lutto nel mondo della musica di tutto il mondo; il cantante muore a causa di un cancro che ha combattuto ma che alla fine lo ha portato via all'affetto della sua famiglia

E’ morto dopo una lotta di cui nessuno era a conoscenza, così scrivono i giornali di tutto il mondo dando la notizia della morte di David Bowie. Se n’è andato in silenzio vicino alla sua famiglia senza che nessuno sapesse che da tempo lottava contro un terribile male. David Bowie ci lascia a causa di un cancro contro il quale ha combattuto ma che alla fine ha avuto ma meglio. Muore a 69 anni a pochi mesi di distanza dall’uscita del suo ultimo lavoro, Blackstar.Contemporaneamente era stato pubblicato anche il nuovo video Lazarus in cui il Duca Bianco appare come l’amico di Gesù che avvolto dalle bende risorge dalla morte. Un messaggio forse per i suoi fan che poche ore fa hanno appreso la notizia della morte di Bowie dai social network. E’ stata la famiglia del cantante a postare un messaggio chiedendo anche rispetto per questo momento di grande dolore.

IL 10 GENNAIO 2016 MUORE DAVID BOWIE: UN MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA PER ANNUNCIARLO AL MONDO

“Dopo 18 mesi di lotta contro il cancro se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia”. Questo il messaggio che il 10 gennaio i fan di tutto il mondo hanno letto da Facebook e twitter e questo è il modo con il quale la famiglia ha voluto comunicare a tutti quello che era successo. Un messaggio semplice, senza tanti fronzoli per esprimere un momento di grande dolore.

Leggenda del rock, la sua musica ha attraversato più di cinquant’anni di suono modificandosi sempre, contaminando generi diversi dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e diventando un modello di riferimento per più di una generazione di artisti.

Duncan Jones, regista e figlio di Bowie, in un post su Twitter, accompagnato da una foto di lui bambino sulle spalle del Duca Bianco, ha scritto: «Sono molto dispiaciuto e triste di dirvi che è vero. Sarò off-line per un po’». Questo messaggio si rivolge a tutte le persone che hanno sperato si trattasse solo di una bufala ma a quanto pare la notizia è purtroppo, tristemente vera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.