Stasera su Rai 2 torna Unici: le anticipazioni per la prima puntata
Da stasera torna in seconda serata Unici su Rai 2: le anticipazioni per la prima puntata in onda il 14 ottobre 2015, Caterina Caselli protagonista
Una seconda serata dedicata alla musica e ai grandi artisti italiani. Dopo la pausa estiva torna Unici con una nuova edizione. Unici è il programma di Giorgio Verdelli dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo italiano. Protagonista della prima puntata è Caterina Caselli, il “casco d’oro” della storia della canzone italiana è oggi editore e discografico coraggioso, che con passione e dedizione ha saputo conquistare il mercato discografico internazionale con i suoi progetti. Vediamo insieme le anticipazioni per la puntata di Unici in onda oggi 14 ottobre 2015.
UNICI TORNA IN SECONDA SERATA SU RAI 2: APPUNTAMENTO ALLE 23,35
Nella puntata d’esordio della nuova edizione di “Unici”, Caterina si racconta per la prima volta sul piccolo schermo come mai prima, con interviste inedite tra Milano e la sua città di origine, Sassuolo. Dopo la gavetta come bassista, all’epoca cosa piuttosto insolita per una donna, è stata cantante, attrice, conduttrice televisiva, “prima” ragazza del Piper fino a imprenditrice di successo, editore e talent scout illuminata, attraversando quarant’anni della nostra musica migliore e giocando più ruoli, reinventandosi continuamente sempre alla luce di una costante attenzione per il talento. Lo racconta lei stessa, tracciando uno spaccato del vissuto proprio e del nostro Paese, tra costume, tv, musicarelli, foto, registrazioni e storie inedite, come quelle legate ai compensi per il film “Nessuno mii può giudicare”, campione d’incassi del 1966, o l’indimenticabile colonna sonora di Italia ‘90 firmata da Giorgio Moroder. Numerose le testimonianze raccolte da “Unici”: Francesco Guccini, che lei per prima presentò al pubblico del piccolo schermo, passando per Malika Ayane, Pupi Avati, Alberto Bertoli (figlio di Pierangelo), Andrea Bocelli, Red Canzian, Paolo Conte, Elisa, Raphael Gualazzi, Neri Marcorè, Giorgio Moroder, Giuliano Sangiorgi, Vittorio Sermonti, fino ai momenti privati e intensi in compagnia della mamma, la signora Giuseppina, della sorella Liliana e del figlio Filippo Sugar.
“Unici”, che quest’anno ha vinto il Premio di qualità del Moige nella categoria “cultura musicale”, è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.