Fiorella Mannoia stasera su RTL 102.5 il concerto evento con numerosi colleghi
Fiorella Mannoia stasera su RTL 102.5 in diretta con Emma Marrone e tanti altri colleghi amici per un concerto evento
Stasera 7 settembre dalle 21.00 in diretta dall’Arena di Verona RTL 102.5 trasmetterà in diretta radio il concerto evento di Fiorella Mannoia, con Emma, Loredana Bertè, Noemi, J-Ax, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri, i Negrita e tanti altri. Il concerto di stasera non riuscirà sicuramente a sintetizzare il repertorio della cantante di quarant’anni di musica, difficile scegliere o immaginare quali saranno i brani che Fiorella Mannoia ha deciso di interpretare insieme agli amici di sempre che ha voluto accanto a se in questo traguardo: Loredana Berté, Enrico Ruggeri, Noemi, J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Niccolò Fabi, i Negrita ed Emma Marrone. La cantante salentina, reduce dal matrimonio dell’amica e collega Elisa Toffoli, che proprio sabato ha detto sì ad Andrea Rigonat, è partita per raggiungere Verona dove si esibirà questa sera. Grande assente, almeno sul palco, la conterranea Alessandra Amoroso. Costretta a rinunciare al duetto previsto per l’allungarsi dei tempi di recupero a seguito all’operazione alle corde vocali, Sandrina sarà comunque presente in prima fila.
«Sarò a festeggiare con te tra la gente che ti ama…non me lo sarei perso per nessuna cosa al mondo, ma tu questo lo sapevi già! un abbraccio e ci vediamo a Verona! Ps. Porto le carte per il burraco! Ti voglio bene! » aveva scritto Sandrina qualche tempo fa sui social.
Quel che è certo è che sarà un evento da ricordare, 400 mila i followers su twitter, i fan pronti la gente che la ama da sempre per la sua voce e per il suo grande animo. Il concerto di stasera servirà per aiutare l’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, che proprio quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività. I fondi raccolti andranno a finanziare progetti innovativi per la ricerca.
Fiorella in una recente intervista risponde alla domanda fatta se si aspettava un successo cosi in tutta la sua carriera: “Non avrei immaginato, mi ero abituata a uno standard, al mio zoccolo duro di pubblico che non mi ha mai abbandonato e mi ha permesso di andare avanti nei teatri per tanti anni. Inaspettatamente questa carriera ha avuto un picco in alto in questi ultimi anni. Mi fa piacere perché significa che non si tratta di un fatto solo musicale ma anche di stima umana. Le persone vengono non solo a sentire musica ma anche, oserei dire, perché con me si sentono meno sole, si sentono un po’ rappresentate. Grande Fiorella stasera ci farai sognare come sempre.