Gigi D’Alessio con il Malaterra tour, al via un impegno sociale importante (VIDEO)
Il nuovo singolo di Gigi D' Alessio cover del famoso brano napoletano “O Sarracino” è in radio (video). Tappe del tour, curiosità e impegno sociale con un progetto in collaborazione con Campania Sicura
Gigi D’Alessio è già da una settimana in radio con O’ Sarracino, cover del brano classico napoletano. Il suo nuovo singolo feat. Michael Thompson anticipa l’album “Malaterra” che uscirà il 2 Ottobre e da cui prende il nome del tour mondiale che partirà 14 ottobre a Lugano, che vedrà Gigi impegnato in una serie di concerti live che lo porteranno nelle principali città del mondo tra cui Marsiglia, Londra, Zurigo, Parigi , Colonia, Stati Uniti , Cina , Giappone, Australia e Brasile gran finale allo stadio S. Paolo di Napoli la metà di Giugno.
Gigi D’Alessio, che da sempre collabora con grandi artisti internazionali, in questo nuovo singolo si presenta insieme a Michael Thompson, musicista di fama mondiale che ha suonato con Michael Jackson, Celine Dion, Joe Cocker, Madonna, Michael Bublé e molti altri.
“O Sarracino” è stato registrato in America a Los Angeles e a Londra con la London Symphony Orchestra . Questo tour è inserito in un bellissimo progetto creato dall’artista in collaborazione con Campania Sicura. In ogni città che ospiterà il cantante ci sarà uno spazio dedicato alla promozione di prodotti agroalimentari. Inoltre in ogni tappa Gigi farà vedere un DOCUFILM http://www.malaterra.it/ dove lui stesso sarà promotore della sua città di origine e delle eccellenze campane. Gigi D’Alessio il 6 Settembre 2015 sarà alla Reggia di Caserta con il concerto in anteprima mondiale. Il concerto sarà gratuito e sarà sopratutto per focalizzare l’attenzione sulle problematiche della Terra dei Fuochi.
I brani del nuovo cd sono stati arrangiati con uno stile moderno senza perdere la bellezza dei classici napoletani. E’ da un anno e mezzo che sta lavorando al disco tutti i grandi musicisti che hanno collaborato con lui raccontano di come siano davvero belli e interessanti da suonare. Tante sorprese e duetti nel suo disco ci sarà anche la sua Anna? Intanto ci guardiamo il Video “O Sarracino” molto coinvolgente e facciamo i nostri migliori auguri a Gigi per questa lodevole iniziativa.
https://www.youtube.com/watch?v=h9-vfZKHOnQ