Fabri Fibra lancia Squallor: le tracce del nuovo album
Sorpresa di Pasqua per i fan di Fabri Fibra: arriva nella notte Squallor, il nuovo album. Ecco i pezzi inediti del rapper e la copertina
Fabri Fibra ha fatto una sorpresa di Pasqua ai suoi fan: nella notte tra il 6 e il 7 aprile 2015, senza tour di promozione e conferenze stampa prima, il rapper ha lanciato online il suo nuovo album pubblicando su Twitter la foto della copertina di Squallor. Scopriamolo insieme. Si tratta di un lavoro nato tra Italia e Stati Uniti. Negli Red Bull Studios di Los Angeles, il rapper italiano ha lavorato spalla a spalla con il produttore californiano Hit-Boy (il collaboratore di rapper del livello di Jay-Z, Eminem e 50 Cent).
FABRI FIBRA E LE POLEMICHE: QUANDO FU ESCLUSO DAL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO
Fibra ha raccontato con soddisfazione l’esperienza americana parlando di energia positiva durante i provini anche se “capivano le parole gli piaceva il ritmo, l’entusiasmo e l’energia che trasmettevano i miei pezzi”.
Fabri Fibra è stato il primo in Italia a sperimentare la tecnica del lancio di album a sorpresa: una modalità che invece negli Usa da un paio di anni è molto diffusa ed è stata seguita da artisti come Beyoncè, U2, Skrillex e Radiohead. Il rapper ha accompagnato la foto con un tweet di poche parole: “Squallor. Fuori ora su iTunes”. Sono passati due anni dalla sua ultima raccolta”Guerra e pace”: questa volta il rapper sorprende tutti affidando ai social Network lo scoop. Squallor contiene ben 21 tracce inedite e vanta al suo interno la collaborazione con colleghi italiani e internazionali come Guè Pequeno, Marracash, Clementino e il rapper francese Youssoupha. I brani, come nel suo stile, sono tutti di denuncia e osservazione cinica della realtà. Scopriamo quindi insieme i titoli delle canzoni del nuovo album di Fabri Fibra. Di seguito la tracklist completa:
- Troie In Porsche
- Amnesi
- Lamborghini / Rime Sul Beat
- Rock That Shit (feat. Youssoupha)
- Come Vasco
- Alieno
- E Tu Ci Convivi (feat. Gue’ Pequeno)
- Cosa Avevi Capito?
- Il Rap Nel Mio Paese
- A Volte (feat. Gel)
- A Casa
- Pablo Escobar / Skit Squallor (feat. Lucariello)
- Squallor
- Playboy (feat. Marracash)
- E.U.R.O. (feat. Clementino)
- Dexter (feat. Nitro & Salmo)
- Non Me Ne Frega Un C***o (feat. Gemitaiz & Madman)
- Sento Le Sirene
- Dio C’è
- Trainspotting
- Voglio Sapere
Che dire? E’ bello svegliarsi con sorprese così per i fan. Aspettiamo di sentire Squallor