Buon compleanno Mina: le frasi più belle delle sue canzoni
Nel giorno del 75esimo compleanno di Mina abbiamo scelto per voi alcune delle frasi più belle delle sue canzoni: ecco le parole ricche di grandi emozioni
Lontana dai riflettori ma non dal cuore degli italiani che continuano a reputarla una delle più grandi cantanti del ventesimo secolo. 75 anni di Mina, e tanti anni di grande talento, di grande musica. Tanti gli auguri di buon compleanno per Mina e noi lo facciamo a modo nostro. Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle delle canzoni di Mina che per molti suoi ammiratori, e non solo, hanno segnato un momento importante. La fine di un amore, l’inizio di una storia speciale, l’addio a una persona cara, una grande amicizia, una scelta da affrontare. Ogni canzone ha mille significati e quelle di Mina hanno accompagnato per più di 50 anni la vita di tutti noi. Oggi si celebra il compleanno di una grande artista che forse troppo presto ha smesso di regalare emozioni scegliendo una vita diversa da quella che i suoi fan avrebbero voluto per lei. Tanti auguri a Mina! Ed ecco alcune bellissime frasi tratte della sue indimenticabili canzoni.
LE FRASI PIU’ BELLE DELLE CANZONI DI MINA
Non ti chiedo sai quanto resterai… dura un giorno la mia vita.. io saprò che l’ho vissuta.. anche solo un giorno.. ma l’avrò fermata insieme a tee… eeee…(Insieme)
Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo,
non lasciarmi mai più
sei grande, grande, grande
come te sei grande solamente tu.
(Grande, Grande, Grande)
Hai dato il cuore a chi nel tuo sorriso ci ha messo il pianto
ma la mia accetta sai fa meno male di un tradimento
(Stay with me (Stay))
Tu, amor mio chi ti ha amato in questo mondo, solo io,
io invece io sono stata troppo amata.
Ma noi due amor mio che siamo poco insieme, siamo un po’ di più
tu tu sei tu più qualcosa che ti arriva da lassù.
(Amor mio)
Non dimenticare però l’amore è come il vento ti prende quello che può in un momento. (da Senza fiato)
E di notte quando piango sotto le lenzuola bianche, rivedo sopra il muro quelle tue espressioni stanche, quell’etichetta bianca con scritto “sono tua, sprecami se vuoi ma non buttarmi via”. (da Sensazioni)
Non può morire un’idea. La fai morire, lei vive, vive, vive. Tace in te, vive in te. (da Non può morire un’idea)