Sanremo 2013, anticipazioni sul cast
Mancano ancora diversi mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma le anticipazioni sul cast degli artisti non mancano. Ecco qualche nome e qualche indiscrezione in merito
Manca molto al Festival di Sanremo 2013 ma c’è sempre tempo per le anticipazioni sul cast e per le polemiche. Fabio Fazio ha precisato che il suo sarà un Festival diverso da quelli del passato in particolare per la scelta dei cantanti in gara. Non ci saranno minorenni e probabilmente neppure i cantanti esplosi musicalmente dopo talent show, vedi Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Pensare che Emma avrebbe partecipato al suo terzo festival consecutivo era davvero impossibile ma pare che anche se avesse voluto farlo le porte per lei sarebbero state chiuse. Stesso discorso per Alessandra Amoroso e per chiunque abbia avuto “la sciagura” di partecipare a un talent show. Quello che però fa discutere nelle ultime ore è un rumors che vorrebbe la presenza sul palco dell’Ariston di un cantante che ha già fatto Sanremo ma soprattutto che nasce in un talent.
Sanremo 2013 le anticipazioni: il cast
Chi è questo fortunato che non rientra nella lista nera di Fabio Fazio? A quanto pare si tratta di Marco Mengoni. Il cantante, nato a X-Factor e vincitore del talent adesso in onda su Sky, avrebbe il bene stare di Fazio e a quanto pare potrebbe essere uno dei concorrenti di questa edizione.
Per quanto riguarda alcune certezze: sappiamo che Gino Paolo ci sarà quasi sicuramente; nelle ultime ore si sono fatti anche i nomi di Claudio Baglioni e di Bocelli. La scorsa domenica Annalisa Minetti, che già ha partecipato a due edizioni di Sanremo vincendone una, ha detto di aver presentato a Fazio un brano scritto per lei da Enrico Ruggeri. Vedremo se il suo profilo e la sua canzone potrebbero interessare il conduttore di questa edizione.