Italia Loves Emilia è in tv ma su Sky
Un grande evento musicale di beneficenza oggi da Campovolo: Italia Loves Emilia con quattro ore di buona musica
E’ sicuramente uno degli eventi musicali più importanti dell’anno ma purtroppo non verrà mostrato sui canali in chiaro. Fortunato solo chi ha Sky e questa sera potrà godersi il concerto Italia Loves Emilia direttamente da Campovolo che vedrà la partecipazione dei più grandi artisti italiani. Un evento di beneficenza, l’intero ricavato avuto dai biglietti e dalle donazioni sarà devoluto per i terremotati dell’Emilia che ancora hanno un estremo bisogno di aiuto. Per non dimenticare quindi tutto quello che è successo nel mese di maggio, per non dimenticare che c’è ancora gente che vive in tenda e si prepara a un inverno infernale. Quattro ore di musica che dovranno servire a dare una mano a chi ne ha tanto bisogno.
Italia Loves Emilia è oggi 22 settembre 2012
Tra gli ospiti della serata che saliranno sul palco oggi possiamo segnalare Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero, Zucchero. Un gruppo di artisti tra i più importanti in Italia. Segnaliamo anche l’assenza di Laura Pausini, la cantante in un comunicato aveva spiegato che a causa della gravidanza non avrebbe potuto prendere parte all’evento.
Tutto il denaro raccolto in questa occasione sarà gestito dalle associazioni senza scopo di lucro costituite in data 1 agosto 2012, Associazione Italia loves Emilia e Italia Loves Emilia Onlus.