Marco Carta ritrova il coraggio e l’amore dei fans
Marco Carta e Necessità Lunatica: dopo le difficoltà il cantante ritrova l'affetto di tutti e la forza di andare avanti.
Necessità lunatica è il titolo del nuovo album di Marco Carta ed è anche il titolo del brano che il cantante sardo ci ha cantato durante la seconda puntata di Amici 11. Marco si sa, ha avuto un periodo difficile che però ha superato anche grazie all’affetto dei suoi fans con i quali ha un ottimo rapporto e ama condividere le sue paure, le sue speranze ma soprattutto i suoi successi. Su Facebook a loro chiede quale sia il brano più bello di quest’ultimo lavoro che gli è costato tanto impegno ma che lo riporterà di nuovo nell’olimpo della musica.
Marco ha commentato così il suo lavoro: “È un disco molto autobiografico, perché figlio di un continuo confronto con i miei autori. Io non sono bravo a immedesimarmi nelle vite degli altri, così canto le emozioni e le esperienze che ho vissuto sulla mia pelle”
E questi invece i commenti dei suoi fans su Facebook:
“Marco ? Innanzi tutto sono contenta che hai rivissuto il tuo pubblico..finalmente è ricominciato tutto!! Per quanto riguarda “Necessità lunatica” complimenti..una più bella dell’altra che si fà persino fatica a preferire una rispetto all’altra! La mia è SCELGO ME…perchè pur soffrendo ho scelto me più volte e preferito voltare pagina,ricominciare! Ma le altre..Chiudi gli occhi, Fammi entrare..bellissime! La “tua” Ti voglio bene…resta solo ed unicamente TUA! Bellissima!! Hai voluto condividerla con noi..e ne faremo tesoro! Immagino già i tuoi occhi quando la canterai… che meraviglia!!”
“ti voglio bene perchè si sente tutto il tuo sentimento e la passione con la quale la canti..necessità lunatica perchè attraverso metafore descrive perfettaente una situazione..e ritorni mia..la melodia ricorda un pò celentano.. … vorrei d…irti Marco quanto mi sei fondamentale in questo periodo NERO..ti ringrazio perchè anche se lontano e in modo strano e diverso ci sei..non so se leggerai e di sicuro se leggerai io non sarò nessuno ma sono contenta di far parte di quelle persne che ti vogliono un mondo di bene..non so dove mi aggrapperei in periodi cosi dove l unica cosa che sento è la solitudine(mi dicono di prendere la vita diversamente) ma l unica cosa bella che scaccia dalla mia mente tutti i pensieri sei tu e le tue canzoni ? NON MOLLARE MAI MARCO CARTA”
“Non cambiare mai.. rimani come sei.. seii quella persona umile buona simpatica dolce che non se la tira .. SEI UN RAGAZZO SPECIALE BELLO DENTRO E FUORI.. BASTA SOLO GUARDARE I TUOI OCCHI GIA DA LI SI CAPISCE …GRAZIE DI ESISTERE NON SMETTERò MAI DI DIRTELO.. SEI NEL MIO CUORE ? ? ? E LI RIMARRAI PER SEMPRE.. quante cose avrei voluto dirti oggi ma ero cosi emozionata che ti guardavo e sorridevo.. non riuscivo a parlare.. parlavano i miei OCCHI.. ? ? TI AMO..”
“questo cd è un capolavoro è qualcosa di eccezionale,si sente il tuo graffiato la tua voce cosi cambiata…ma colpita e affondata da” chiudi gli occhi”…il perchè? una cosa personale che in tutte le parole rispecchia qualcosa di mio ?… poi ti voglio bene è una cosa meravigliosa ?”
“Comunque tanto di cappello, hai fatto un capolavoro. Sapevamo che ci avresti sorpreso, e mai deluso…. sei tornato ad essere la colonna sonora delle nostre giornate con un mix di poesie.. JJJJJJJJJ e complimenti per la prima posizione, abbiamo asfaltato un po’ di nomi ;)”
“Ma ciao ?… giornata meravigliosa si…è stato bello esserci oggi 😉 non lo so quale diventerà la mia canzone preferita alla fine, di solito mi ci vuole un pò di tempo per capirlo 😀 ma a botta calda ti dico che…secondo me necessità lunatica spacca! 😉 mi auguro con il cuore che questo cd possa avere tanta tanta fortuna JJJJJJJ te lo meriti Marco….un bacio ?”