Jovanotti “Ora” tour, e Torino impazza (VIDEO)
TORINO – Si è esibito per ben due ore, portando i pezzi più famosi del suo repertorio. Un vero successo il concerto di Jovanotti al Palaolimpico Isozaki, gremito in ogni angolo per un totale di 15.000 persone nella prima delle due serate previste a Torino. L’ “Ora tour” del 44enne ed energico cantante romano si sta […]
TORINO – Si è esibito per ben due ore, portando i pezzi più famosi del suo repertorio. Un vero successo il concerto di Jovanotti al Palaolimpico Isozaki, gremito in ogni angolo per un totale di 15.000 persone nella prima delle due serate previste a Torino. L’ “Ora tour” del 44enne ed energico cantante romano si sta rivelando un successo di tale entità, tanto che il ciclo di concerti programmati, e partiti il 16 aprile da Rimini, proseguirà sino a fine dicembre. Grande partecipazione ed entusiasmo dei fan per le canzoni più belle del repertorio, da “Fango” a “Baciami ancora”, da “Mi fido di te” a “Punto”.
L’iniziativa Compenso Positivo associata al tour di Jovannotti e contro le emissioni di CO2, permetterà una grande riforestazione effettuata da Enel con ben 12.000 alberi nel villaggio africano di Mankim. Il Mankim è un’area del Camerun che ha subito un degrado ambientale causato da una deforestazione selvaggia.
Per tale motivo il programma di riforestazione prevede l’utilizzo di specie non da legno e ad alto stoccaggio di CO2, inoltre, sarà realizzata creando sistemi produttivi per migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali e sviluppare la micro imprenditorialità.
Per ogni esibizione del tour viene messa a disposizione una quantità di alberi in proporzione al numero degli spettatori, e dopo il concerto, gli stessi spettatori possono registrarsi sul sito http://jovanotti.enel.it/ e vincere un albero a cui dare il proprio nome. Una volta che l’albero sarà assegnato si potrà seguirne la crescita in Mankim, sempre attraverso il sito.
Gli alberi a disposizione sono limitati ed ad esaurimento, e dunque gli spettatori dovranno affrettarsi nell’inserire i propri dati nel sito, entro e non oltre i 7 giorni dalla data di partecipazione al concerto.
GUARDA IL VIDEO CON: Jovanotti e un breve passaggio del concerto
GUARDA ANCHE: Jovanotti video amatoriale
Sonia Bonvini