News Musica

Foo-Fighters: Rope è il nuovo singolo (video)

E’ stato presentato ieri pomeriggio alle 17 il nuovo video realizzato dai Foo fighters, su MTV. In contemporanea su tutti i canali MTV a livello globale sarà lanciato il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Rope”. Guidati dal carismatico leader Dave Ghrol (ex batterista dei Nirvana), il quale ha diretto anche la regia , l’adrenalinica band […]

E’ stato presentato ieri pomeriggio alle 17 il nuovo video realizzato dai Foo fighters, su MTV. In contemporanea su tutti i canali MTV a livello globale sarà lanciato il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Rope”. Guidati dal carismatico leader Dave Ghrol (ex batterista dei Nirvana), il quale ha diretto anche la regia , l’adrenalinica band è protagonista di un gioco cromatico. Vestiti di nero infatti, tutti i componenti del gruppo fanno da contrasto allo sfondo dello scenario completamente bianco del video.

La rock band è attesa in Italia per l’esibizione del prossimo 15 giugno al festival “Rock in Idrho” presso la fiera Rho di Milano, al quale è prevista la partecipazione di gruppi del calibro di “The Hives” e “The Stooges”. “Rope” è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album Wasting Light, il disco sarà pubblicato il prossimo 12 aprile ed è stato definito dal leader della band, Dave Ghrol, come “l’album più heavy metal mai registrato”. Undici tracce registrate in California, su nastro analogico nel garage di casa “Grohl” , il disco contiene tra l’altro il brano “White Limo”, che il frontman della band rese noto  ai propri fan attraverso un video non ufficiale, il pezzo ha visto la collaborazione di Lemmy Kilmister, voce dei Motorhead.

Le novità per i fan della band non finiscono qui, la Spitfire Pictures sta producendo un documentario sui Foo Fighters diretto da James Moll che sarà pubblicato parallelamente all’uscita del nuovo disco.“I Foo-Fighters  sono un gruppo musicale post-grunge fondato dal musicista Dave Grohl nel 1994. Il loro nome deriva dal termine foo fighter, espressione usata per indicare, durante la Seconda guerra mondiale, quegli strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che oggi vengono chiamati UFO.”

Gianluca Pretorino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.