Lutto nel mondo del cinema e della tv: è morto Riccardo Garrone
E' morto oggi l'attore Riccardo Garrone: è stato uno dei volti amatissimi di Un medico in famiglia ma anche San Pietro nello spot Lavazza. Lutto nel mondo dello spettacolo in Italia
Un volte che per i più giovani è stato quello del nonno di Un medico in famiglia ma per chi ha qualche anno in più, Riccardo Garrone è stato un attore amato e importante per il mondo del cinema italiano e non solo. La notizia della morte di Riccardo Garrone arriva oggi, 14 marzo 2016, un lutto nel mondo dei cinema e dello spettacolo nel nostro paese. L’attore muore alla vigilia dei suoi 90 anni. Più di 50 anni di carriera nel mondo della commedia, dal cinema al teatro, passando per alcuni ruoli televisivi che lo hanno reso celebre, come quello di cui parlavano in precedenza. Con la sua partecipazione alle prime edizioni di Un medico in famiglia, Garrone è stato amatissimo da grandi e piccini, anche per la sua grande “pazienza” nel dover sopportare nonna Enrica. E chi non lo ricorda anche per gli spot della Lavazza, il noto marchio di caffè. Garrone vestiva i panni di San Pietro in Paradiso, pubblicità che sono passate alla storia della televisione italiana. Un volto rassicurante negli ultimi anni, quello di un nonno pronto ad abbracciare i suoi nipitini. Ma in passato è stato molto amato anche per altri ruoli sia in tv che nel cinema. Al momento, la notizia è stata battuta da tutte le principali agenzie e riportata su tutte le testate giornalistiche italiane ma tra le informazioni, non ci sono quelle sulla causa della morte. Probabilmente nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli. Nel frattempo tantissimi gli omaggi e i messaggi di stima e di affetto per Riccardo Garrone. L’attore è morto nell’ospedale di Milano dove si trovava.
E’ MORTO RICCARDO GARRONE: AVEVA 90 ANNI
Tra i suoi ruoli da ricordare il prete don Fulgenzio in Venezia, la luna e tu, il fusto in Belle ma povere, il poliziotto in Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo di Bolognini.
Nel 1998 interpreta il ruolo di Nicola Solari nella serie televisiva Un medico in famiglia . Tornerà ad indossarne i panni nel 2004, nella quarta stagione, ma prenderà parte solo a due episodi. Riccardo Garrone è stato anche un grande doppiatore.